Siri controllerà le nuove Mercedes Classe A

Le prossime venture Mercedes Classe A integreranno tutte le funzionalità di Siri e molto altro ancora. In arrivo dal prossimo 8 marzo.
Le prossime venture Mercedes Classe A integreranno tutte le funzionalità di Siri e molto altro ancora. In arrivo dal prossimo 8 marzo.
Siri controllerà le nuove Mercedes Classe A


L’annuncio ufficiale risale a poche ore fa. Le venture Mercedes-Benz Classe A si integreranno perfettamente coi comandi vocali di Siri: signore e signori, il futuro è alle porte.

Il sistema funzionerà attraverso una combinazione della tecnologia Drive Kit Plus e l’app companion chiamata Digital DriveStyle, sviluppata internamente. Grazie ad essa, gli utenti potranno interagire in tutta sicurezza -via voce ma anche attraverso il display integrato nel veicolo e i controlli di navigazione situati sul bracciolo centrale- con Twitter, Facebook, le Web radio personali, il GPS di Garmin con traffico in tempo reale e 3D e le funzioni integrate di “car finder.” E a questo ovviamente si aggiungeranno tutti i comandi cui gli utenti sono già abituati, come le informazioni sul meteo e la borsa, la creazione degli appuntamenti o la dettatura di un iMessage.

E’ la prima volta che Apple acconsente all’uso di Siri su dispositivi che non siano un iPhone 4S; l’assistente vocale infatti offrirà il medesimo livello di interattività cui siamo abituati e molto altro ancora. Le prime auto con tali funzionalità debutteranno il prossimo 8 marzo all’82esimo International Motor Show di Ginevra.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti