Rilasciata build 10A109 di Snow Leopard


Apple ha rilasciato una nuova versione di Snow Leopard (Build 10A190) agli sviluppatori. La scorsa notte, l’azienda ha spedito una email ai membri del programma ADC nella quale si rendeva nota la disponibilità della nuova versione senza però indicare alcun link per il download (inviato più tardi con un’altra email).

Snow Leopard è il nome in codice per il prossimo aggiornamento di Mac OS X e sarà orientato alla qualità e alle prestazioni. In particolare, Apple ha reso pubblici i suoi sforzi per migliorare il supporto ai processori multi-core ed alle più recenti GPU. Questi miglioramenti aiuteranno gli sviluppatori a trarre maggior beneficio dall’hardware dei propri Mac.

In questa build sono state introdotte diverse novità rilevanti: il Finder parzialmente riscritto in Cocoa, il supporto a Microsoft Exchange in diverse applicazioni (iCal, Rubrica Indirizzi, Mail), modifica della sintassi di C++/GDB per la gestione del multi-core e l’installazione ancora più semplice che in passato. Di estrema importanza è anche lo sviluppo del kernel a 64bit ed il supporto alla compressione dei file con HFS+. Per maggiori informazioni si consiglia la lettura delle note di rilascio.

[Via WorldOfApple]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti