Problemi di surriscaldamento per i MacBook Pro?


Sui forum di discussione Apple sono apparse alcune segnalazioni che testimonierebbero problemi di surriscaldamento per i nuovi MacBook Pro con chip Santa Rosa, presentati qualche settimana fa.
Il condizionale è d’obbligo, in quanto a fronte di alcune segnalazioni di questo tenore, ce ne sono molte altre che non rilevano nulla di anomalo nelle temperature di esercizio; al massimo, sottolineano altri ancora, se proprio si vuole un portatile totalmente freddo, è sufficiente agire sulla velocità minima delle ventole con una delle numerose utility gratuite disponibili.

Per rimanere in tema MacBook Pro, riportiamo anche che alcuni utenti segnalano come i display con retroilluminazione LED mostrino una forte dominante gialla. Si è scoperto che questo problema non è assolutamente dovuto ad una difettosità degli schermi ma, semplicemente, ad una errata calibrazione. I nuovi MacBook pro, infatti, escono dalla fabbrica con lo stesso profilo di calibrazione dei loro predecessori ad illuminazione tradizionale, evidentemente inadeguato alla luce più fredda dei LED. Con una nuova calibrazione il problema viene totalmente risolto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti