myPANTONE per iPhone ed iPod Touch

L’azienda numero uno del colore, PANTONE, ha rilasciato una nuova applicazione per iPhone, che consente ai designer di creare delle palette personalizzate attraverso delle miniature di differenti campioni. myPANTONE, questo il nome dell’applicazione, consente anche di estrarre dalle fotografie i colori predominanti, in modo da creare palette complementari.

I campioni possono essere visualizzati con diversi sfondi, per avere un’idea di come la palette possa apparire visivamente in diversi ambienti. Dopo aver creato la propria palette, questa può essere spedita per e-mail ed essere utilizzata con Adobe Creative Suite, QuarkXPress o CorelDraw. E’ possibile anche effettuare l’upload della palette nel sito di PANTONE gratuitamente, attraverso il quale è possibile condividerla con la comunità Facebook e Twitter. Ad ogni palette è anche possibile allegare del testo descrittivo e/o dei messaggi vocali.

Ogni campione include la definizione dei colori in sRGB, HTML (peccato per l’assenza di CMYK), nonché le coordinate precise per varie librerie, incluso Pantone Goe, Pastels, Matching System e Fashion + Home. myPANTONE (link ad App Store) richiede un dispositivo con firmware iPhone 3.0, e costa €7,99.

[Via TUAW]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti