Su YouTube quintuplicati gli upload da mobile: grazie ad iPhone 3GS


Giusto ieri parlavamo del rapporto tra iPhone e Flickr, e del clamoroso bump dello smartphone di Apple nella classifica delle fotocamere più utilizzate.
A conferma del ragionamento che avevamo impostato viene oggi una notizia riportata da MacRumors: il numero di upload giornalieri da dispositivo mobile su YouTube sarebbe quintuplicato ogni giorno dal lancio di iPhone 3GS, il primo iPhone in grado di registrare video, nonché uno dei primi dispositivi in grado di editare i filmati direttamente dal dispositivo.

La crescita di questi giorni è solo l’ultimo tratto, sebbene il più verticale, di un trend iniziato circa 6 mesi orsono, con la diffusione di smartphone evoluti e videocamere a prezzo ridotto in grado di caricare direttamente i video sul portale di proprietà di Google.

Un trend, dunque, che riguarda un po’ tutto il mondo della telefonia mobile: ma va comunque sottolineato lo stesso dato di ieri, ovvero che gli utenti di iPhone sono più attivi del resto della comunità. Essi caricano più immagini, video, scaricano più applicazioni, più musica e navigano molto di più.

Questo è, forse, l’elemento più confortante per Apple ed il suo futuro: iPhone non è solo un fast-seller ed un best-seller, un oggetto del desiderio o uno status symbol ma, soprattutto, uno dei dispositivi più utilizzati e sfruttati dai suoi proprietari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti