376 nuovi film a definizione standard a noleggio in iTunes Store


Image courtesy of Ars Technica

L’iTunes Store, precedentemente noto come iTunes Music Store, ma ora diventato un vero e proprio centro commerciale virtuale dove trovare musica, video film e applicazioni, cresce a ritmi vertiginosi.
Al keynote Apple durante il Macworld Expo di San Francisco, è stato annunciato che presto l’intero catalogo musicale presente in iTunes sarà in formato iTunes Plus, quindi senza DRM e a qualità maggiore.

Le novità però non riguardano solo l’ambito musicale. Questa settimana Apple ha aggiornato la sezione dei film a noleggio in definizione standard, aggiungendo ben 376 nuovi titoli, arrivando così a circa 2000 film disponibili a noleggio.

Questo grande aggiornamento, così come il già citato annuncio del passaggio totale al formato audio senza DRM, non fa che confermare il sempre maggiore interesse delle major verso l’iTunes Store, ormai candidato a diventare la principale fonte di intrattenimento online a pagamento.

Tutto questo però, come sempre, non da noi. Per noi utenti italiani al momento c’è solo da sperare che Apple si decida ad essere più aggressiva in questo ambito anche fuori dagli Stati Uniti.

[Via Ars Technica]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti