La ricevuta di ritorno su Apple Mail

La ricevuta di ritorno su Apple Mail


Molti utenti Mac lamentano l’impossibilità di richiedere una ricevuta di ritorno per i messaggi inviati attraverso Apple Mail. La soluzione esiste, si chiama Return Receipt Request e consiste in una piccola utility compatibile con Mac OS X Leopard.

Al di là delle mere considerazioni di utilità (se dall’altra parte il destinatario si rifiuta di inoltrare la conferma, sarà stato inutile inviarla) e liceità (molti – compreso chi scrive – trovano piuttosto seccante e importuna una richiesta del genere), questa mancanza resta pur sempre una lacuna nel programma predefinito di posta elettronica in bundle con ogni Mac. Per poter ovviare al problema, tuttavia, è sufficiente eseguire il download dell’applicazione da questa pagina delle celeberrime faqintosh.

Una volta avviata, basterà inserire il proprio indirizzo mail e dare ok. In questo modo, per ogni nuova mail inviata, verrà sempre automaticamente richiesta la ricevuta di ritorno. Non è al momento possibile abilitare o disabilitare il servizio alla bisogna. Da usare, quindi, con estrema cautela.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti