Air Sharing per iPhone ed iPod Touch

Ha fatto da poco il suo ingresso sull’App Store Air Sharing, applicazione di cui si sono già occupati anche i nostri “cugini” di mobile|blog e che consente di trasferire diversi tipi di file sul proprio iPhone o iPod Touch per una successiva consultazione dal dispositivo.

L’applicazione fa in modo che l’iPhone venga percepito dal proprio Mac o Pc come un drive Wi-Fi sul quale si possono normalmente trasferire file con un semplice drag-and-drop.

La procedura di collegamento è disponibile all’interno dell’applicazione sfiorando il punto interrogativo in basso a sinistra: saranno visualizzate tre diverse guide a seconda del sistema operativo usato (Mac OS X, Windows o Linux).

A differenza delle applicazioni simili già disponibili su App Store (Mobile Finder e DataCase per esempio), Air Sharing ha la particolarità di essere distribuita gratuitamente per le prime due settimane dal lancio avvenuto l’8 Settembre. Dopo il periodo di offerta l’applicazione costerà 6,99$ (probabilmente 4,99€).

Viste l’offerta e la semplicità d’uso, direi che vale la pena di provare l’applicazione disponibile alla pagina dedicata dell’App Store italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti