Nuovi iPhone e iPad in arrivo non prima dell’autunno? Le indicazioni di Tim Cook

Dal palcoscenico offerto dall’annuncio dei risultati dell’ultimo quarto fiscale, Tim Cook offre importanti indicazioni sul possibile arrivo dei nuovi iPhone e iPad.

Parliamo di

Digerite le cifre provenienti dall’annuncio dei risultati per il Q2 2013 fiscale di Apple, il passatempo preferito della rete è naturalmente quello di sviscerare la parole di Tim Cook, pronunciate in occasione dell’evento.

Nel dettaglio, in molti si sono soffermati su quella che potrebbe essere un’importante indicazione sulla data di uscita dei nuovi iPhone e iPad, insieme ai servizi che Apple intenderà immettere sul mercato. Queste le parole dell’attuale CEO:

“I nostri team stanno lavorando a nuovi hardware, software e servizi che non vediamo d’introdurre questo autunno e durante il 2014.”

Addio mese di giugno quindi per l’uscita di iPhone 5S, che potrebbe dunque avvenire a un anno esatto di distanza dal suo predecessore nella stagione che va dalla terza settimana di settembre alla terza di dicembre. Nonostante Cook citi nelle sue parole anche il 2014, appare più probabile che l’anno prossimo sia riferito come periodo di uscita a nuovi servizi di tipo software.

Nuovi prodotti in arrivo?

La parola “nuovi” all’interno delle parole del CEO di Apple ha lasciato pensare anche alla possibilità che, oltre alle nuove iterazioni di quelli già esistenti, possano arrivare sul mercato anche prodotti finora non annunciati, come la sempre vociferata iTV. Ad alimentare tale tesi è lo stesso Cook, confermando nella sessione di Q&A che “una delle nostre aree di crescita sono potenziali nuove categorie [di prodotto]”.

Via | Macrumors.com

Ti potrebbe interessare
Via libera dell’antitrust agli ebook italiani. Ma a quali condizioni?
Apple Book

Via libera dell’antitrust agli ebook italiani. Ma a quali condizioni?

In Italia l’iPad c’è da mesi ormai, ed ufficialmente c’è anche il negozio di libri integrato iBookstore. Ma iBooks, di fatto, non offre nessun libro italiano a pagamento, e di certo nessun best seller. Perché? Fino a qualche mese fa gli editori italiani si giustificavano denunciando problemi tecnici, ma la conversione velocissima di un buon

Video del nuovo MacBook? Falso!
Mac MacBook Air MacBook Pro

Video del nuovo MacBook? Falso!

Da qualche giorno circola tra i siti di rumor il video del presunto nuovo MacBook in alluminio che, con ogni probabilità, vedrà la luce il 14 Ottobre prossimo.Il clamore suscitato è incredibile e probabilmente alcuni di voi avranno già avuto modo di guardarlo. Peccato che nel video non si fa altro che inquadrare un semplice

Celestia: simulazione spaziale su Mac
iPhone

Celestia: simulazione spaziale su Mac

Celestia 1.5.1 è una bellissima applicazione di simulazione per Mac OS X che mostra e permette di esplorare il nostro universo in 3 dimensioni. A differenza di altri programmi simili, però, non confina il visitatore sulla superficie della Terra; permette piuttosto di vagabondare per il sistema solare, ammirare più di 100.000 stelle e perfino superare

iPod Nano fragili: una custodia protettiva nelle nuove confezioni
iPhone

iPod Nano fragili: una custodia protettiva nelle nuove confezioni

Della diffusa lamentela secondo cui lo schermo di iPod Nano sia troppo facilmente graffiabile abbiamo già parlato. La denuncia di un singolo utente si trasformò ben presto in una causa depositata nello stato della California e, recentemente, portata a livello globale. La risposta ufficiale di Apple è stata sempre la stessa: iPod Nano non è