MacSconti su Melablog: il Designer Bundle con opzione beneficenza

Stacksocial mette in vendita 10 programmi per Mac di disegno e la grafica per il Web. La tecnica di vendita è curiosa: il prezzo è lasciato libero all'acquirente, mentre il 10% dell'incasso sarà devoluto in beneficenza.
Stacksocial mette in vendita 10 programmi per Mac di disegno e la grafica per il Web. La tecnica di vendita è curiosa: il prezzo è lasciato libero all'acquirente, mentre il 10% dell'incasso sarà devoluto in beneficenza.

È disponibile ancora per 4 giorni la Designer Bundle di Stacksocial. Si tratta di un pacchetto software di 10 tool per Mac principalmente indirizzati a grafici e designer, dal valore originale di 766$, ma che viene venduto a un prezzo libero per scopi benefici: il 10% dell’acquisto sarà infatti destinato alla beneficenza.

L’offerta include soluzioni grafiche, come High Quality App Graphics che include immagini e programmi per integrarle nelle pagine web, Unique Texture Sets che include delle texture di lata qualità e una guida per creare le proprie. Non mancano gli strumenti per creare pagine Web, come il programma Webdesign, facile ed intuitivo, e il pacchetto di template per le proprie pagine Realistic Website Templates. Beautiful WordPress Themes racchiude invece due temi per WordPress, come il nome suggerisce, minimalistici e adattati per ogni dispositivo, dal computer desktop al notebook, dal tablet allo smartphone. Non manca il pack di font, FontPack Pro Master Collection, con più di 6200 font OpenType ad uso commerciale.

Per quanto riguarda la fotografia, il Photography Actions Bundle contiene 72 script per modificare le proprie immagini, applicando ogni tipo di combinazione degli script inclusi. ButtonDesign For Mac, è un programma per creare pulsanti dall’aspetto professionale per il Web, mentre CollageFactory Pro permette di creare facilmente dei collage di fotografie per cartoline di auguri, ad esempio.

Infine Flash Decompiler Trillix è un’app che converte i file SWF di Adobe Flash nel formato FLA, consentendo quindi di spacchettare un’applicazione Flash ed editarne i contenuti.

La forma di vendere il Designer Bundle è particolare: si chiama “Name you own price” (Fai il tuo prezzo) e lascia al compratore l’opzione di pagare la somma che ritiene giusta. Il pacchetto costerebbe in origine 766$ (circa 590€), ma viene raccomandato a 49$, ossia al 6% del prezzo. Chi volesse offrire di più, si troverebbe in testa alla lavagna dei migliori offerenti, mentre chi volesse offrire di meno lo può fare liberamente (la media delle offerte si aggira attorno ai 7,79$, ossia 6€).

Il 10% del ricavato sarà devoluto ad associazioni caritative ed ogni compratore può scegliere a chi far arrivare la sua parte. Le associazionicollegate con il Designer bundle sono Child’s Play, WWF e Creative Commons.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti