Firefox 3 e iWeb: problemi di compatibilità


L’iniziativa del Download Day sta facendo crescere rapidamente e vertiginosamente le quote di mercato di Firefox.
La nuova versione del panda rosso (spesso erroneamente confuso con “volpe di fuoco”, a causa del titolo di un famoso film degli anni ’80 con Clint Eastwood) porta però con se alcuni piccoli difetti di gioventù tra cui un problema di compatibilità che ci riguarda da vicino come utenti Mac.
Alcune funzionalità dei siti creati con iWeb, infatti, hanno problemi di visualizzazione con il nuovo browser di Mozilla Group: layout particolarmente complessi e funzionalità avanzate non vengono interpretati correttamente fino a non essere completamente visualizzati, come accade con i javascript delle gallerie di immagini.

Il fatto che Safari (tradizionalmente “schizzinoso” con l’interpretazione del codice) e la maggior parte degli altri browser in circolazione non abbiano problemi ci porta ad augurarci un tempestivo bug-fix di Firefox 3: per far presente agli sviluppatori il problema, è possibile inviare la segnalazione di “sito non funzionante” dal menu “Guida”.

In attesa della risoluzione definitiva, è possibile scaricare questo script per modificare il codice dei siti sviluppati con iWeb e renderli visualizzabili in Firefox.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti