Streaming e controllo remoto nel futuro di iPhone?

Secondo alcune indiscrezioni la nuova attesissima versione di iPhone, di cui tanto si parla di questi tempi, potrebbe supportare un sistema di controllo e fruizione remota di contenuti digitali.In maniera del tutto simile a quanto avviene con Apple TV, iPhone potrebbe essere in grado di connettersi a librerie di iTunes remote (sul proprio Mac, per

Secondo alcune indiscrezioni la nuova attesissima versione di iPhone, di cui tanto si parla di questi tempi, potrebbe supportare un sistema di controllo e fruizione remota di contenuti digitali.

In maniera del tutto simile a quanto avviene con Apple TV, iPhone potrebbe essere in grado di connettersi a librerie di iTunes remote (sul proprio Mac, per esempio) per riprodurne il contenuto. Sempre tramite lo stesso software, il cui nome viene indicato in “iControl”, sarebbe possibile telecomandare il Mac remoto, analogamente a quanto già è possibile fare oggi con molti cellulare Bluetooth e software di terze parti.

Secondo quanto riporta TUAW, molti indizi dell’esistenza di questo nuovo iControl sono presenti nella versione beta del firmware di iPhone, disponibile per gli sviluppatori.

Si tratta certamente di una nuova funzione interessante, ma se non dovesse arrivare non disperiamo: grazie alla imminente apertura di iPhone al software di terze parti, se non ci penserà Apple ci penserà sicuramente qualcun altro…

Ti potrebbe interessare
Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto
iPhone

Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto

È uno dei prodotti più venduti su Amazon per via dell’eccellente rapporto qualità/prezzo; super potente con motore a percussione da 710W, include anche punte e valigetta. Il trapano a percussione a filo di Black & Decker è l’ideale per il bricolage, i lavori in muratura e per le riparazioni domestiche, ed è scontato a 53€ ma