iOS 6.1.1, ancora problemi di autonomia

Anche con iOS 6.1.1 alcuni utenti sperimentano preoccupanti problemi di autonomia. Chi ha aggiornato, insomma, è caduta dalla padella nella brace.
Anche con iOS 6.1.1 alcuni utenti sperimentano preoccupanti problemi di autonomia. Chi ha aggiornato, insomma, è caduta dalla padella nella brace.

Ci risiamo; iOS 6.1.1 risolverà pure il problema della connettività 3G ballerina di iOS 6.1 ma sembra aver introdotto un grave bug capace di esaurire la batteria dell’iPhone 4S in poche ore. E almeno a giudicare da quel che si legge in giro, non sembra essere collegato con i problemi dei calendari Exchange.

Basta farsi un giro sulla pagina giusta dei forum di supporto Apple per trovare un nuovo thread intitolato “La batteria del mio iPhone 4S è terribile, anche con iOS 6.1.1” con 39 repliche e 1.338 visite. Non tantissime, si dirà, ma c’è da considerare che iOS 6.1.1 è stato rilasciato solo pochi giorni fa ed esclusivamente per iPhone 4S. Come dire, c’è tempo perché la situazione peggiori.

Il problema denunciato è molto grave, e nessun escamotage sembra risultare davvero efficace. Ecco alcuni post:

L’autonomia del mio iPhone 4S era a posto fino ad iOS 6.1, ma con iOS 6.1.1 si sta rapidamente esaurendo. L’iPhone ora è costantemente caldo. Quando torno a casa di solito ho circa il 65% di carica; ora sono fuori da appena 2 ore e stiamo già al 65%.

Il mio iPhone 4S era perfetto fino al 6.1.1. Ora perde il 10% di batteria per ogni ora che passa in standby. Ho perfino disabilitato la maggior parte dei servizi ma senza successo. È proprio così, Apple? Incrocio le dita affinché arrivi subito iOS 6.1.2!

Non avevo problemi con la batteria fino all’aggiornamento 6.1.1 e ora si sta scaricando ad una velocità allarmante che lo rende inutilizzabile. 30 minuti di uso questa mattina e la carica è passata dal 100% al 46% (con WiFi e Bluetooth spenti)!

Un utente suggerisce il solito rimedio -e l’ultima speranza prima della cupa disperazione-, cioè il ripristino con iTunes. Tutti quelli che l’hanno sperimentato, però, non ne hanno tratto alcun giovamento. Che dire: scegliete da voi di che morte morire, tanto non è che con iOS 6.1 le cose andassero molto meglio. Il fatto è che Apple non consente di tornare indietro coi firmware (“downgrade”), perché se no la questione neppure si poneva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti