MacBook Air vs Lenovo ThinkPad X300: chi vincerà?



[Image Courtesy of Engadget]

Il 26 febbraio sarà lanciato quello che più di ogni altro ultra-portable pc dichiarerà “guerra” al MacBook Air di Apple: sto parlando del Lenovo ThinkPadX300, dotato di schermo da 13.3″ retroilluminazione a LED (risoluzione di 1440×900px) e tecnologia “Santa Rosa”.

Per il notebook del produttore cinese, troviamo un prezzo d’entrata decisamente elevato che potrebbe fungere da forte deterrente per gli acquirenti ma, a mio avviso, è in parte giustificato da un numero di specifiche decisamente “più interessante”: unità Dvd, maggiore risoluzione, peso inferiore, batteria rimovibile, porta ethernet e 3 porte Usb.

Il MacBook Air, dal canto suo, possiede la “forza” di essere prodotto da Apple, ovvero l’azienda che, più di ogni altra al mondo, riesce a suscitare un interesse quasi maniacale sui propri prodotti; oltre a questo, il prezzo di base è decisamente inferiore.

Poiché ritengo che 2700$ siano troppi per un UMPC, propendo per una maggiore diffusione del MacBook Air. Ma anche 1799$, a pensarci bene, non sono pochi no?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti