Faxator: fax gratis via web

Non tutti posseggono un fax a casa, ma prima o poi tutti dobbiamo anticipare un contratto o inviare una comunicazione tramite di esso.

Una comoda soluzione potrebbe essere Faxator, iniziativa tutta italiana che permette l’invio di fax tramite mail. Le modalità d’uso del servizio sono veramente semplici: è sufficiente procedere alla registrazione per ricevere un certificato di sicurezza che dovrà essere allegato ad ogni fax spedito per provare l’identità del mittente.

Oltre ad esso, si dovrà allegare anche il testo vero e proprio del fax, in formato Word, Excel, RTF o PDF, anche multipagina.

Faxator mette inoltre a disposizione degli utenti Mac due comodi strumenti per velocizzare l’invio. Una pratica widget per visualizzare i log degli invii ed il rapporto di trasmissione direttamente da Dashboard, e un workflow di Automator, per automatizzare gran parte del processo.

I limiti d’uso sono piuttosto ragionevoli: massimo 20 fax al giorno, solo su numerazioni italiane e consegna dalle 8:00 alle 20:00. Per maggiori informazioni si può consultare Faxator.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti