/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2007/10/p4460-620x350-1.jpg)
“I telefoni dovrebbero essere aperti a tutto”.
Questo è il nuovo slogan di Nokia, che approfitta del firmware update di
per lanciare la sua nuova campagna
puntando sulla possibilità di personalizzazione della piattaforma software
.
Non sono disponibili dati sufficientemente precisi o aggiornati per valutare un eventuale contraccolpo alle vendite dello smartphone di Cupertino a seguito dell’
, ma è piuttosto improbabile: su circa
, si stimano essere circa 20.000 coloro che hanno sbloccato lo smartphone. E’ una cifra ragguardevole in valore assoluto, ma certo poco incisiva in percentuale; è decisamente più forte la spinta data dal
.
Tornando all’advertising, va sottolineato che non è la prima volta che Apple è sotto l’attacco della pubblicità dei concorrenti. Già diversi lustri fa, quando il mercato era quello dei personal computer e il competitor
, si poteva assistere a spot come quello qui sotto, dal messaggio semplice: il C64 ha più memoria e costa la metà di Apple ||…
[Grazie per le segnalazioni]