La notte di iPhone 5: file senza precedenti davanti agli Apple Store

In questo momento, alle 2.00 di notte, sono centinaia le persone in fila per acquistare un iPhone 5.
In questo momento, alle 2.00 di notte, sono centinaia le persone in fila per acquistare un iPhone 5.

3, Vodafone e TIM hanno già iniziato la “notte bianca di iPhone 5” inaugurando le vendite italiane del nuovo smartphone Apple abbinandolo alle proprie offerte in abbonamento o con ricaricabile (qui il riepilogo dell’offerta 3 Italia, Vodafone e TIM).

La quantità di iPhone 5 consegnati ai singoli store degli operatori sembra essere nell’ordine delle decine o, al massimo, di qualche centinaio per i negozi strategici. Anche per questo motivo, sono in molti ad aver scelto di passare la notte nei paraggi di uno degli Apple Store italiani che inizieranno la distribuzione di iPhone 5 solo domattina alle 8.00.

Durante gli anni, con l’avanzare delle generazioni di iPhone, le file davanti agli Apple Store si sono fatte sempre più numerose e quelle di stanotte sembrano essere senza precedenti nel nostro paese. Ci hanno segnalato che a Roma EST sono già in 200 a passare la notte nei pressi dell’Apple Store.

Sommando i numeri -da prendere con le pinze- delle persone già in fila nei vari Apple Store, si può stimare che in questo momento circa 800 persone stanno passando la notte fuori casa per poter acquistare un iPhone 5 domattina.

Sui social network sono in molti a criticare la scelta di questi appassionati: si accusa chi sta in fila per un dispositivo da 729€ nella sua versione base di non rispettare il difficile momento economico che sta attraversando la nazione.

Personalmente, credo che ciascuno sia libero di utilizzare il proprio tempo e i propri soldi come meglio crede. Se c’è chi considera il passare una notte in compagnia in un parcheggio di un centro commerciale un’esperienza divertente e stimolante, beh, buon per lui! Rispetto la sua scelta ma credo proprio che stanotte dormirò nel mio letto.

[foto di repertorio]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti