iPhone 5 due volte più veloce del nuovo iPad

Apple è solitamente avara nel rivelare le pure caratteristiche tecniche dei processori che equipaggiano i dispositivi iOS ed il nuovo Apple A6 non sfugge a questa regola. Nel corso della presentazione della settimana scorsa Phil Schiller si è limitato ad affermare che il nuovo iPhone 5 è due volte più veloce dell’iPhone 4S, senza entrare

Parliamo di

Apple è solitamente avara nel rivelare le pure caratteristiche tecniche dei processori che equipaggiano i dispositivi iOS ed il nuovo Apple A6 non sfugge a questa regola. Nel corso della presentazione della settimana scorsa Phil Schiller si è limitato ad affermare che il nuovo iPhone 5 è due volte più veloce dell’iPhone 4S, senza entrare nel dettaglio di benchmark o dettagli tecnici.

Un iPhone 5 è stato però sottoposto ieri ai benchmark di Geekbench rivelando risultati a dir poco sbalorditivi, oltre a confermare la dotazione di un 1 GB di RAM e l’architettura ARMv7 del nuovo Apple A6.

Il nuovo iPhone 5 ha raggiunto un punteggio di 1601, un valore più che doppio rispetto ai 631 punti dell’iPhone 4S ed ai 794 punti del nuovo iPad di terza generazione. In questa tabella comparativa potete vedere come in ogni singolo test il nuovo processore Apple A6 dell’iPhone 5 sia dalle 2 alle 4 volte più performante del processore Apple A5 dell’iPhone 4S.

Come ulteriore termine di paragone il Nexus 7 con processore Tegra 3 ha registrato un punteggio di 1591, mentre il Samsung Galaxy S III dotato di un processore quad-core ha totalizzato 1560 punti nello stesso benchmark.

E pensare che nel 2004 il più potente dei computer Apple, il Power Mac G5, aveva totalizzato solo 1571 punti. Sono bastati 8 anni per poter mettere comodamente in tasca tutta questa potenza di calcolo.

Ti potrebbe interessare
Royalties e classifiche: minacce e polemiche su iTunes
iTunes Store Software Apple

Royalties e classifiche: minacce e polemiche su iTunes

La battaglia si annuncia senza precedenti, viste le prese di posizione di Apple e della Copyright Royalty Board sul tema dell’ammontare dei diritti d’autore. Si, avete capito bene: questa volta non si parla di Apple in opposizione alla NBC o alle associazioni delle major discografiche, ma contro l’associazione americana che riunisce gli artisti musicali, che

Disponibile Quicktime 7.5
iPhone

Disponibile Quicktime 7.5

Nella notte Apple ha reso disponibile, tramite Aggiornamento Software o dalla pagina dedicata del sito, Quicktime 7.5. L’update è accompagnato da una nota tecnica piuttosto scarna,secondo cui QuickTime 7.5 migliora la compatibilità dell’applicazione e risolve dei problemi relativi alla sicurezza. L’aggiornamento 7.5. di Quicktime, del “peso” di 60Mb è consigliato da Apple per tutti gli

Shiira Mini: un browser in formato widget
iPhone

Shiira Mini: un browser in formato widget

Tempo fa abbiamo già parlato di Shiira, uno dei migliori browser per Mac in circolazione, realizzato sulla base dello stesso Web Kit di Safari. Nel frattempo ho osservato con attenzione il progetto, che sta crescendo sempre più solido, e che quindi vi consiglio nuovamente. Ma oggi vi parlo del fratellino di Shiira, Shiira Mini. Cos’è?