Live Apple 2012: iPhone 5 prezzi e disponibilità

iPhone 5: prezzi e disponibilità. Il lancio in Italia.

È costato tutta la nostra conoscenza, i nostri migliori pensieri per realizzare qualcosa di così semplice, così chiaro e anche così veramente straordinario.

In questo modo Jonathan Ive conclude il suo video, parlando dell’iPhone 5, il nuovo gioiello di casa Apple.

Questo istante di poesia tecnologica è interrotto da Phil Schiller che torna sul palco dopo la sua precedente apparizione, nella quale aveva ricapitolato tutte le funzionalità di iOS 6 (a proposito, qual’è la vostra preferita?). Rimane ora l’aspetto più materiale della presentazione dell’iPhone 5: i prezzi e la data di messa in vendita.

I prezzi rimangono per l’iPhone 5 quelli dell’iPhone 4S: con contratto l’iPhone viene venduto a 199 dollari (154€) per il 16GB, 299 dollari (232€) per il 32GB e 399 dollari (310€) per il 64GB. Notiamo che manca il modello da 128GB. D’altra parte, l’iPhone 4 da 8GB verrà offerto gratuitamente con contratto e l’iPhone 4S da 16GB viene scontato a 99$ (77€). Scompare del tutto l’iPhone 3GS.

I preordini partono, negli USA, il 14 settembre 2012. Il 19 settembre i nuovi iPhone 5, iPhone 4S, 4, 3GS, il nuovo iPad, iPad 2 e iPod touch 4th gen saranno aggiornati a iOS 6 il 19 settembre. In Italia, l’iPhone 5 arriverà il 28 settembre 2012, già equipaggiato di iOS 6.

[Foto courtesy of CNet]

Ti potrebbe interessare
Le app iOS sono più belle di quelle Android
iPhone

Le app iOS sono più belle di quelle Android

Gli sviluppatori iOS e Android spiegano per quale ragione nell’ecosistema con la mela è più facile sviluppare app gradevoli. Colpa della frammentazione e della scarsità di strumenti di sviluppo della controparte di Google.

Carol Bartz: “iAd è destinato ad andare in pezzi”
iPhone

Carol Bartz: “iAd è destinato ad andare in pezzi”

In un’intervista a Reuter, la direttrice generale di Yahoo! Carol Bartz ha espresso forti critiche verso iAd, la piattaforma pubblicitaria di Apple. “È un’iniziativa destinata ad andare in pezzi“, ha dichiarato Carlo Bartz.Le rimostranze della direttrice generale sembrano essere di ordine sociologico piuttosto che di carattere economico. Secondo lei, la vigilanza apportata da Apple su

Nuovo banner pubblicitario Apple per iLife ’09
Software Apple

Nuovo banner pubblicitario Apple per iLife ’09

In questi giorni, un nuovo spot online ha fatto capolino sulle pagine del Wall Street Journal e altri siti importanti in cui si promuove la versione 2009 di iLife, la suite di programmi dedicati alla creatività e intrattenimento compresa nell’acquisto di ogni Mac. Il banner posto in alto mostra la scritta “iLife is still the

L’esclusività di iPhone costa cara. Anche ad Apple
iPhone

L’esclusività di iPhone costa cara. Anche ad Apple

ITWire ha pubblicato un articolo in cui sostanzialmente viene ribadito un concetto, e cioè che il contratto di esclusività che lega Apple ad AT&T potrebbe essere controproducente negli anni a venire a cominciare da oggi.Inizialmente, si legge nell’articolo, il legame speciale con AT&T era necessario per garantire la copertura del progetto dal punto di vista