Vendite iPad, l’ultimo toto-iPad di Fortune

Quanti iPad ha venduto Apple nel terzo trimestre fiscale del 2012? In attesa dei numeri ufficiali, ecco le stime dei migliori analisti indipendenti e professionisti.

Parliamo di

In attesa della conferenza ufficiale di Apple sui risultati fiscali del terzo trimestre 2012, attesa il 24 luglio venturo, Fortune ha nuovamente raccolto in forma sintetica tutte le stime dei principali analisti, indipendenti e non. E questa volta, si registra una notevole escursione tra le i diversi punti di vista.

Quello che noialtri abbiamo ribattezzato toto-iPad e toto-iPhone è oramai un appuntamento fisso di Fortune; questa volta, sono state ammonticchiate le analisi di 28 professionisti di banche e agenzia di intermediazione borsistica, e 29 figure indipendenti tra blogger, investitori a lungo termine e i cosiddetti “one day trader.”

Tra i primi, le stime variano dai 12,68 milioni di iPad commercializzati secondo Scott Sutherland della Wedbush fino ai 18,5 million di Matthew Hoffman della Cowan, con una media di 15,07 milioni. I secondi invece, tradizionalmente più combattivi, spaziano tra i 17,7 milioni di Alexis Cabot e i 24 milioni di Horace Dediu dell’Asymco, con una media di 19,88 milioni di unità vendute. 4,82 milioni in più (+32%) rispetto ai professionisti e più del doppio rispetto ai 9,25 milioni del medesimo periodo dell’anno scorso.

I sei analisti indipendenti più affidabili -ovvero quelli che in passato hanno imbroccato più previsioni- parlano d’un volume complessivo prossimo ai 19 milioni di iPad. Se così fosse, Apple potrebbe vantare un +101,2% su base annuale.

Ti potrebbe interessare
Uno smartphone Android in regalo ai dipendenti Adobe (beccati questa, Apple)
iPhone

Uno smartphone Android in regalo ai dipendenti Adobe (beccati questa, Apple)

Ancora non si era visto di tutto nella guerra fra Apple e Adobe: mancava giusto questa notizia, che riguarda un nuovo gadget che alcuni fortunati dipendenti di Adobe hanno appena ricevuto dal loro datore di lavoro: uno smartphone equipaggiato di sistema operativo Google Android, nuovo di pacca.La battaglia si fa ancora più contorta del solito,

RIM sfida l’App Store di Apple con App World
App Store

RIM sfida l’App Store di Apple con App World

RIM ha lanciato il guanto di sfida ad Apple annunciando che la settimana prossima inaugurerà App World, il suo negozio online che offrirà applicazioni e servizi agli utenti BlackBerry così come App Store fa per l’iPhone (e l’iPod touch).In catalogo ci sono oltre 1.000 software con prezzi che variano da sh a , ma almeno

Dal Dev Team disponibile l’unlock di iPhone 3G
iPhone 3G

Dal Dev Team disponibile l’unlock di iPhone 3G

L’avevano detto e l’hanno fatto: Dev Team ha rilasciato nelle prime ore dell’anno nuovo l’attesissimo “Yellowsn0w”, cioè il tool di unlock destinato all’iPhone 3G. Il software però è anche acerbo e fioccano sui forum le richieste di aiuto.Per fortuna che a noi italiani non serve poiché gli italici iPhone 3G sono liberi dai vincoli del