AirPods, tutti i modi per individuare il numero di serie

Apple ha rimosso da anni il numero di serie dal retro di tutti i suoi dispositivi, inclusi gli auricolari wireless. Ecco tutti i modi per trovare il numero di serie di AirPods e AirPods Pro.

Prima o poi si può avere la necessità di individuare il numero di serie di AirPods, magari per ottenere assistenza o per distinguerle tra diversi utenti. Anche perché talvolta le scrittine minuscole si cancellano col tempo. Ecco quindi come risolvere.

Effetto AirPods Pro, Apple raddoppia la produzione

Seriale AirPods Pro

Se possedete degli AirPods Pro, è sufficiente aprire l’astuccio e dare un’occhiata all’interno dell’alloggiamento superiore; il codice seriale è serigrafato nell’incavo di sinistra.

Se dovesse risultare troppo scomodo da leggere, oppure se possedete altre versioni di AirPods, procedete col punto successivo.

Seriale AirPods: Metodo Universale

Connettete gli AirPods all’iPhone, e seguite questi brevi passaggi:

  • Aprite Impostazioni > Generali > Info > AirPods (Attenzione: la voce compare solo se un paio di AirPods risulta abbinato al telefono)
  • Toccate la voce Numero di Serie per copiarla in memoria

Se non avete modo di collegare AirPods al telefono, cercate sul retro della confezione originale; e se neppure così risolvete, allora provate a chiamare Apple e chiedere a loro specificando il nominativo dell’acquirente originale. Qui trovate numero verde e riferimenti.

Infine, tenete a mente che “con AirPods (2a generazione) e AirPods Pro, anche ogni AirPod ha il proprio numero di serie, stampato sull’auricolare stesso. Se devi inviare gli AirPods o la custodia di ricarica in assistenza, fai riferimento al numero di serie principale, stampato sul coperchio della custodia. Non sono necessari i numeri di serie riportati sugli AirPods.”

Ti potrebbe interessare