AirPods, tutti i modi per individuare il numero di serie

Apple ha rimosso da anni il numero di serie dal retro di tutti i suoi dispositivi, inclusi gli auricolari wireless. Ecco tutti i modi per trovare il numero di serie di AirPods e AirPods Pro.
Apple ha rimosso da anni il numero di serie dal retro di tutti i suoi dispositivi, inclusi gli auricolari wireless. Ecco tutti i modi per trovare il numero di serie di AirPods e AirPods Pro.

Prima o poi si può avere la necessità di individuare il numero di serie di AirPods, magari per ottenere assistenza o per distinguerle tra diversi utenti. Anche perché talvolta le scrittine minuscole si cancellano col tempo. Ecco quindi come risolvere.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223122/successo-airpods-pro”][/related]

Seriale AirPods Pro

[img src=”https://media.melablog.it/8/844/airpods-pro-case-serial-number.png” alt=”” align=”center” size=”large” id=”223385″]

Se possedete degli AirPods Pro, è sufficiente aprire l’astuccio e dare un’occhiata all’interno dell’alloggiamento superiore; il codice seriale è serigrafato nell’incavo di sinistra.

Se dovesse risultare troppo scomodo da leggere, oppure se possedete altre versioni di AirPods, procedete col punto successivo.

Seriale AirPods: Metodo Universale

Connettete gli AirPods all’iPhone, e seguite questi brevi passaggi:

  • Aprite Impostazioni > Generali > Info > AirPods (Attenzione: la voce compare solo se un paio di AirPods risulta abbinato al telefono)
  • Toccate la voce Numero di Serie per copiarla in memoria

Se non avete modo di collegare AirPods al telefono, cercate sul retro della confezione originale; e se neppure così risolvete, allora provate a chiamare Apple e chiedere a loro specificando il nominativo dell’acquirente originale. Qui trovate numero verde e riferimenti.

Infine, tenete a mente che “con AirPods (2a generazione) e AirPods Pro, anche ogni AirPod ha il proprio numero di serie, stampato sull’auricolare stesso. Se devi inviare gli AirPods o la custodia di ricarica in assistenza, fai riferimento al numero di serie principale, stampato sul coperchio della custodia. Non sono necessari i numeri di serie riportati sugli AirPods.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti