iOS 13.2 disponibile: nuovi Emoji e novità

Apple ha distribuito agli sviluppatori la seconda Beta di iOS 13.2. Dai nuovi Emoji, alle nuove feature, ecco tutte le novità in arrivo su iPhone e iPad.
Apple ha distribuito agli sviluppatori la seconda Beta di iOS 13.2. Dai nuovi Emoji, alle nuove feature, ecco tutte le novità in arrivo su iPhone e iPad.

Aggiornamento del 29 ottobre 2019: Apple ha finalmente reso disponibile la versione definitiva di iOS 13.2. Tra le novità, Deep Fusion (una tecnologia per scattare foto migliori), i nuovi Emoji, il supporto ad AirPods Pro ma anche tanti bug-fix, e miglioramenti a Siri e a HomeKit. Infine, all’interno delle pieghe del codice sono stati scovati i riferimenti a due inediti prodotti:AirTags, il portachiavi trova-tutto di Apple, e lo Smart Battery Case per iPhone 11 Pro.

Potete scaricarlo attraverso le normali funzioni di aggiornamento di iPhone e iPad, in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Le Novità di iOS 13.2

L’ultima Beta di iOS 13.2 distribuita agli sviluppatori porta in dote diverse novità, tra cui: oltre 230 nuovi Emoji, inedite feature di riorganizzazione delle app nella schermata Home e le attese opzioni di privacy di Siri. Ecco nel dettaglio cosa cambia.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222380/ios-13-2-le-novita-della-prima-beta”][/related]

  • Nuovi Emoji: Li attendevamo dall’inizio dell’anno e ora stanno per diventare realtà. Disabilità, faccia che sbadiglia, preghiera, ostriche, falafel, puzzola e coppie multiculturali. Sono oltre 230 le faccine che invaderanno tastiera virtuale dei vostri dispositivi iOS.
  • Gestione App: Nei comandi 3D Touch (o con Touch Aptico) nella Home è comparso un nuovo comando che permette disinstallare le app; inoltre, “Riorganizza App” è stato modificato in “Organizza Schermata Home.”
  • Selezionatore Emoji: Il sistema di scelta degli Emoji è stato modificato lievemente per consentire di selezionare più varianti del medesimo Emoji con una sorta di sottomenu grafico.
  • Siri: Quando si installa iOS 13.2, al primo avvio il sistema chiede se si intende disattivare la condivisione dei dati con Siri e la trascrizione della dettatura da parte dei dipendenti Apple così da tutelare la propria privacy; inoltre, nelle impostazioni di Siri è disponibile un nuovo comando per cancellare la cronologia dei comandi impartiti. Infine, in Impostazioni > Privacy > Analisi & Miglioramenti si può disattivare la condivisione dei comandi audio con gli addetti qualità Apple.
  • AirPods: La Beta precedente ci aveva mostrato il design di AirPods 3; quest’ultima invece rivela una delle funzionalità dei nuovi auricolari, vale a dire la Soppressione Rumori.
  • Registrazione Video: Finalmente non sarà più necessario mettere mano alle Impostazioni del telefono per modificare frame rate e risoluzione di registrazione dei video. Basta toccare le relative icone direttamente nell’app Fotocamera per regolare in modo indipendente i due valori.

iOS 13 Beta 2 è tutt’ora in fase di test e dunque non è possibile stabilire una data di debutto ufficiale; ma è probabile che se ne riparli già entro poche settimane. Un po’ di pazienza: aggiorneremo il post non appena ci saranno novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti