Apple presenta Apple Watch Series 4

Ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo Apple Watch Series 4.

Parliamo di

A dodici mesi dall’uscita della terza generazione di Apple Watch, Apple ha svelato oggi il nuovo modello di quello che Tim Cook ha definito “l’orologio più venduto al Mondo“.

La nuova generazione di Apple Watch, ribattezzato Apple Watch Series 4, prosegue la tradizioni di Apple incentrata sulla salute e sull’attività sportiva dei clienti, ma arriva con un display edge-to-edge più ampio delle versioni precedenti, ma complessivamente più sottile di quello a cui siamo abituati.

Al di là dell’aspetto estetico, sono tante le novità introdotte da Apple in questa nuova versione di Apple Watch, a cominciare dalla nuova corona digitale laterale che ora includerà un feedback aptico quando effettueremo delle operazioni.

La potenza dello speaker interno è stata aumentata del 50% rispetto al modello precedente, mentre sotto la carrozzeria troviamo un processore dual-core a 64-bit che promette di raddoppiare le performance. Oltre ad un nuovo giroscopio e accelerometro, Apple Watch Series 4 includerà anche un sensore in grado di identificare le cadute.

Se inciamperemo mentre indossiamo il nuovo Apple Watch, questi potrà allertare i soccorsi e i nostri contatti preferiti, condividendo con loro la nostra posizione e premettendo così un soccorso immediato e più preciso.

E, sempre tenendo a mente la salute dei consumatori, il nuovo Apple Watch includerà un vero e proprio strumento per l’elettrocardiogramma, che ci permetterà di avere a portata di polso una riproduzione grafica dell’attività elettrica del nostro cuore.

Apple Watch Series 4 sarà disponibile nelle colorazioni space gray, black e oro a partire dal 21 settembre. I preordini partiranno il 14 settembre prossimo.

Evento Apple 12 settembre: Rivivi la magia del Keynote
Ti potrebbe interessare
Verizon avrà un iPad CDMA. Personal Hotspot anche per noi?
iPad iPhone

Verizon avrà un iPad CDMA. Personal Hotspot anche per noi?

Francis Shammo, Chief Financial Officer di Verizon, ha dichiarato in un’intervista a Bloomberg che oltre all’iPhone CDMA la compagnia commercializzerà anche una nuova versione di iPad dotata di connettività 3G CDMA. Attualmente Verizon offre un pacchetto composto da un iPad WiFi e da un MiFi 2200, un Intelligent Mobile Hotspot che si connette alla rete

Tango: videochiamata tra iPhone 4, iPhone 3GS e Android
Applicazioni iPhone

Tango: videochiamata tra iPhone 4, iPhone 3GS e Android

In attesa che Apple si decida a permettere l’uso della chiamata video anche su reti 3G e che gli sviluppatori delle altre piattaforme mobili inizino ad integrare il supporto a FaceTime nelle proprie app, una agguerrita start-up californiana chiamata Tango ha preso al balzo la palla della novità con un tecnologia di videoconferenza sviluppata internamente,

Greenpeace vs. iPhone: Apple si difende
iPhone Tutorial

Greenpeace vs. iPhone: Apple si difende

“Come tutti i prodotti Apple nel mondo, iPhone rispetta la RoHA, le restrizioni più severe del mondo in materia di sostanze tossiche nei prodotti elettronici, come già annunciato Apple provvederà ad eliminare l’uso di PVC e BFR entro la fine del 2008”. Questa la risposta ufficiale di Apple alle accuse di Greenpeace, e alla minaccia

SmartBackup – Semplicemente… previdente!
Software Apple

SmartBackup – Semplicemente… previdente!

Ci sono alcuni programmi di backup per OS X, progettati principalmente per clonare o duplicare i nostri HD principali. Ma vi pongo una domanda: non avete mai desiderato trovare rapidamente nel vostro backup le informazioni di quel brano MP3, o i vostri widgets, o ancora dei vostri vecchi bookmark di Safari? SmartBackup è l’applicazione fatta