iOS 12: le novità introdotte con le ultime Beta

A mano a mano che lo sviluppo di iOS 12 procede, ogni nuova versione preliminare introduce risoluzioni a bug e tante piccole novità. Ecco le ultime.

Parliamo di

Ad oggi si sono alternate diverse Beta di iOS 12; e ognuna ha introdotto una discreta quantità di migliorie e nuove feature. Sappiamo già che, in generale, il nuovo sistema operativo porterà in dote prestazioni molto migliori soprattutto sui dispositivi più vecchi. E abbiamo già avuto modo di presentarvi le novità rilasciate con la Beta 1, con la Beta 2 e la 3.

iOS 12: Installare la Versione Definitiva su iPhone e iPad

Con iOS 12 Beta 4 sono stati potenziate le ricerche su App Store, aggiunte nuove tipologie e caratteristiche di Memoji, migliorate le Note Vocali e infine reso più chiaro le impostazioni della Batteria. Con la Beta 5, invece, sono stati aggiunti nuovi effetti sonori in FaceTime, nuove scorciatoie 3D Touch ed è stata aggiornata l’app Borsa e la feature che verifica la Salute della Batteria è ufficialmente uscito dallo stato di Beta.

Con l’ultima build, iOS 12 Beta 6 presentata solo poche ore fa e installabile anche dagli utenti comuni, sono state infine incluse le seguenti novità:

  • App Casa: sono stati introdotti 3 nuovi sfondi a gradiente
  • Riorganizzazione degli Sfondi, e rimozione degli sfondi di iOS 10
  • Aggiornata l’cona AirPlay nel widget della Musica, sia in Centro di Controllo che nella Schermata di Blocco
  • Nuova icona per la Libreria Foto nella sezione fotocamera dell’app Messaggi
  • Books: nuova schermata introduttiva di apertura
  • Orologio: modifiche minori alla grafica e ai colori
  • Il picture-in-picture su iPad ora ha gli angoli arrotondati
  • C’è un pulsante Bluetooth nell’interfaccia di Siri che consente di attivare/disattivare il microfono integrato dell’iPhone. Molto utile su sistemi auto particolarmente lenti con Siri.

Queste, in sintesi, le novità fino ad ora; aggiorneremo il post non appena ce ne saranno di ulteriori. Come già detto, la Beta 6 può essere installata anche dagli utenti comuni, ma è una pratica che sconsigliamo su dispositivi che usate quotidianamente: l’ideale sarebbe installarla su un vecchio iPhone o iPad che prende polvere nel cassetto.

Ti potrebbe interessare
Egg Attack: il gioco online per lanciare uova a Ballmer
iPhone

Egg Attack: il gioco online per lanciare uova a Ballmer

Lanciare le uova a Steve Ballmer potrebbe diventare uno sport nazionale, grazie forse ai creatori di Egg Attack, il videogioco online per colpire con uova l’istrionico Ceo di Microsoft.Due le modalità di gioco: si può decidere se vestire i panni del nerd arrabbiato per colpire Ballmer con uova e rivendicare i soldi “rubati” da Microsoft,

L’iPod Beatles sarà touchscreen?
iPod

L’iPod Beatles sarà touchscreen?

Su Macbreak Weekly Merlin Mann ha ripreso il rumor riguardante l’annuncio dell’iPod Beatles in occasione del Superbowl, arricchendolo ulteriormente. Il suo parere, infatti, è che questo iPod sia molto simile all’iPod U2, ma completamente touchscreen. Dopo la presentazione di iPhone, in effetti, l’idea di molti è che Apple debba necessariamente implementare le tecnologie touchscreen implementate