Apple Watch 3, un bug riavvia l'orologio se chiedete il meteo a Siri

Se possedete un Apple Watch di terza generazione, non provate a fare domande sul meteo a Siri. Questo basterà a innescare un crash con conseguente riavvio del dispositivo.

Basta chiedere cose come "Che tempo fa oggi?" oppure "Che temperatura c'è?" e Apple Watch 3 si riavvierà all'improvviso; non si tratta tuttavia di un reboot completo, quanto piuttosto di un respring, cioè del riavvio dell'interfaccia grafica.

Il problema si verifica sull'ultimo modello di smartwatch della mela, sia LTE che GPS, in parecchie parti del mondo compresi Stati Uniti, Europa e Canada. L'aspetto peculiare, tuttavia, è che solo le domande meteorologiche sulla giornata odierna mettono in crisi l'assistente virtuale di Cupertino: quella sui giorni successivi filano lisce come l'olio.

Probabilmente si tratta di un bug legato al cambio dell'ora solare avvenuto nei giorni scorsi qui in Italia e in arrivo anche negli Stati Uniti. In ogni caso non è niente di grave, e sarà risolto lato server da Apple nelle prossime ore. Per il momento, l'unico consiglio possibile è di lasciar perdere Siri e di verificare il tempo alla vecchia maniera, con uno sguardo fuori dalla finestra.

  • shares
  • Mail