Apple, record di attivazioni iPhone durante le festività 2016

deviceactivationsholidayflurry-800x601.jpg

A quanto pare, iPhone e iPad sono stati tra i dispositivi più regalati durante le festività natalizie: da sola, Apple ha registrato un piccolo del +44% di attivazioni, più del doppio di Samsung.

Tra il 19 e il 25 dicembre, a Cupertino hanno visto un'impennata di attivazione per i dispositivi iOS: +44%, contro il 21% di Samsung, il 3% di Huawei e il 2% di LG, Amazon, Oppo, Xiaomi e Motorola. I Pixel di Google non compaiono neppure nella classifica, mentre i produttori low cost fanno miracoli:

Sebbene Samsung stia lentamente crescendo in popolarità durante le festività natalizie (+1% rispetto l'anno sorso), i dispositivi Apple continuano ad essere regali popolari. Mantengono la terza e quarta posizione Huawei e LG, il che è incredibile visto che entrambi i produttori non possiedono un singolo dispositivo all'interno dei 35 più attivati. Probabilmente, il loro posizionamento in classifica deriva dal fatto che offrono una gran varietà di dispositivi e opzioni a prezzi più convenienti per i consumatori (centinaia di phablet e telefoni di fascia media).

Andando a snocciolare i dati uno per uno, si scopre che iPhone 6 Plus, 6s Plus e 7 Plus sono stati responsabili del 37% di tutte le attivazioni Apple; le varianti da 4,7" invece erano più popolari, col 45% sul totale. Invece iPad continua a perdere terreno: se ne attivano sempre meno. Qui di seguito trovate un grafico molto esplicativo.

flurrydevicesizeactivation-800x599.jpg

  • shares
  • Mail