iPhone 7, unboxing e confronto dei modelli Matte Black e Jet Black

Un video di unboxing dei nuovi iPhone 7 mostra le varianti Jet Black e Matte Black a confronto.
Un video di unboxing dei nuovi iPhone 7 mostra le varianti Jet Black e Matte Black a confronto.

I nuovissimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno avuto il loro debutto ed i pre-ordini sono aperti da una settimana. In queste ore i primi acquirenti – gli utenti in Australia e Nuova Zelanda – stanno accogliendo l’ondata di spedizioni iniziali e, a partire da oggi, i nuovi smartphone di Apple raggiungeranno vari mercati, compreso il nostro.

Nel frattempo, coloro che si ritrovano ad essere ancora indecisi su quale modello scegliere, possono godersi i primi video di unboxing. Apple ha deciso di introdurre alcune piccole novità nella lineup, nella fattispecie due nuove colorazioni, che sembrano aver riscosso un enorme successo tra il pubblico.

Accanto alle classiche tinte Silver, Gold e Rose Gold figurano anche le colorazioni Matte Black e Jet Black piuttosto richieste (soprattutto la seconda). È lo youtuber Marquis Brownlee a mostrare i due succitati modelli di iPhone nella sua veste nera in un video di unboxing che li mette a confronto.

Il filmato non propone nuove informazioni rilevanti sull’ultimo arrivato in casa Apple ma offre qualche interessante commento. In primo luogo parrebbe che la scelta di imitare la sensazione di pressione del tasto Home – immobile nei nuovi modelli – tramite vibrazione non sia poi così efficace come sarebbe potuto sembrare su carta.

Tornando alle colorazioni, poi, il video conferma come la variante Jet Black sia in grado di trattenere in maniera fastidiosa tutte le ditate, al contrario di quella Matte che, grazie alla sua opacità, ha un leggero vantaggio.

Niente paura, però, per chi vorrebbe effettivamente scegliere la variante in veste nera lucida: visto come si sta mettendo la situazione con le scorte potrebbe essere necessario rinunciare alla scelta o attendere un bel po’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti