Apple Watch Series 2 annunciato ufficialmente

Apple ha presentato Apple Watch Series 2: ecco tutto quello che dovete sapere.

Parliamo di

Guarda la galleria: Apple annuncia Apple Watch Series 2 watchOS 3.0: 15 piccole novità per Apple Watch

L’attesa è finita. Dopo settimane e settimane di indiscrezioni, leak e componenti analizzati, Apple ha finalmente presentato la nuova versione di Apple Watch, ribattezzata Apple Watch Series 2.

A diciotto mesi dal lancio del primo modello, dice Tim Cook, Apple Watch ha cambiato la vita degli utenti che l’hanno acquistato ed è diventato il secondo marchio di orologi più venduto al Mondo dopo Rolex e lo smartwatch più venduto di sempre, sbaragliando la concorrenza.

Il nuovo Apple Watch è stato ridisegnato per poter essere resistente all’acqua fino a 50 metri, con nuovi speaker che saranno in grado di respingere l’acqua. Sarà due volte più veloce e potente rispetto al modello attualmente in commercio.

Novità anche sul fronte del display, che sarà due volte più brillante di Apple Watch. E, come già vociferato, sarà anche dotato di GPS incorporato, permettendo così di effettuare gli allenamenti senza dover collegare il dispositivo all’iPhone.

Apple Watch Series 2 sarà ovviamente dotato di WatchOS 3, rilasciato in versione beta nei mesi scorsi, con alcune delle funzionalità pensate proprio per questa seconda versione del dispositivo.

Il nuovo dispositivo sarà disponibile a partire da 369 dollari. I preordini partiranno il 9 settembre e il dispositivo sarà disponibile a partire dalla settimana successiva, il 16 settembre.

La scheda tecnica di Apple Watch Series 2

    – Processore dual-core S2
    – GPS integrato
    – Resistente all’acqua fino a 50 metri
    – Vetro Ion-X
    – Display Retina con Force Touch, due volte più luminoso (1000 nit)
    – Fondo in ceramica Digital Crown
    – Cardiofrequenzimetro, accelerometro e giroscopio
    – Sensore di luce ambientale
    – Microfono e altoparlante a radiazione diretta
    – Wi-Fi (802.11b/g/n a 2,4GHz)
    – Bluetooth 4.0
    – Fino a 18 ore di autonomia
    – watchOS 3
Ti potrebbe interessare
Infografica: le e-mail di Apple ai clienti
iPhone

Infografica: le e-mail di Apple ai clienti

I grafici di FlowTown finiscono sempre col creare delle infografiche sbalorditive. Questa volta il tema è quello delle e-mail pubblicitarie che Apple invia ai clienti al fine di promuovere un prodotto o un servizio.L’infografica è stata realizzata al fine di sottolineare tutti gli stili e gli schemi sottesi alla realizzazione delle campagne pubblicitarie via e-mail.

Apple prevede di vendere 6 milioni di iPad 2 al mese?
iPad

Apple prevede di vendere 6 milioni di iPad 2 al mese?

Secondo Digitimes Apple si starebbe preparando a sostenere alti volumi di vendita previsti per il prossimo iPad 2 stringendo accordi con Chimei Innolux e Cando per la fornitura di ulteriori pannelli touchscreen.La mossa si sarebbe resa necessaria per portare la produzione di iPad dagli attuali 4 milioni di esemplari al mese fino alla ragguardevole cifra

La tastiera Apple previene i caps-lock
Accessori Apple

La tastiera Apple previene i caps-lock

Quante volte di capita di penare con il tasto caps lock? Lo premete per errore, cercando shift, poi vi ritrovate con buona parte del testo maiuscola. Ora, come forse saprete è possibile ridurre le possibilità di incorrere in questo problema direttamente da Os X. Se non utilizzate caps lock (non farete parte di quel brutto

Apple, profitti dell’ultimo Trimestre
iPhone

Apple, profitti dell’ultimo Trimestre

Ogni trimestre Apple, come penso molte altre società, fornisce un resoconto dell’andamento dell’azienda ai propri investitori.Quando, al Keynote, Jobs rivelò di aver venduto 2 milioni, ve lo scrivo in cifre, 2.000.000, di iPod, rimasi allibito… se non volete cader dalla sedia non fate la moltiplicazione con il prezzo medio di un iPod.Le vendite dell’ultimo trimestre?