Apple presenta iPhone 7 e iPhone 7 Plus: ecco tutto quello che dovete sapere

Il mistero è stato svelato: ecco il nuovo iPhone 7 e tutte le informazioni sulla data di uscita, prezzo e scheda tecnica.

Parliamo di

Guarda la galleria: Apple svela iPhone 7 iPhone 7 e iPhone 7 Plus: l’Italia tra i primi paesi ad averli?

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato. Apple ha svelato al Mondo – anticipando tutto per errore con un tweet prontamente rimosso – i due nuovi dispositivi di top gamma: iPhone 7 e iPhone 7 Plus, senza alcuna sorpresa rispetto a quanto trapelato negli ultimi mesi.

Il design è stato aggiornato e migliorato, non solo all’interno, ma anche esteticamente, come potete vedere nelle immagini ufficiali che stanno iniziando ad arrivare. Cinque le colorazioni in cui il dispositivo sarà disponibile: Jet Black, Black, Rose Gold, ma anche Gold e Silver.

Tra le novità principali figura il nuovo tasto Home, rivoluzionato e trasformato rispetto a quanto visto con i modelli precedenti. Il tasto sarà force sensitive e potrà essere programmato e personalizzato attraverso le applicazioni.

Tra le novità principali figura il nuovo tasto Home, rivoluzionato e trasformato rispetto a quanto visto con i modelli precedenti. Il tasto sarà force sensitive e potrà essere programmato e personalizzato attraverso le applicazioni.

iPhone 7 sarà resistente all’acqua e alla polvere e prometterà di fare foto come mai prima d’ora: la fotocamera da 12MP avrà uno stabilizzatore di immagini, lenti a sei elementi, nuovo sensore di megapixel sei volte più veloce rispetto ad iPhone 6S, True Ton Flash Quad-LED, riduzione del rumore e molto altro. La fotocamera frontale, invece, sarà da 7MP.

iPhone 7 Plus, invece, avrà anche una seconda fotocamera principale che ci permetterà di effettuare uno zoom senza precedenti per iPhone.

Anche il display di iPhone 7 e iPhone 7 Plus sarà rinnovato: il display sarà il 25% più luminoso e con una gamma di colori ancora più ampia. Ovviamente sarà presente anche il 3D Touch introdotto con iPhone 6S.

L’altra sfida di Apple con questi due nuovi dispositivi è stata quella di puntare sull’audio wireless. Ed ecco quindi AirPods, le prime cuffie di Apple senza fili con sensori che capiranno quando gli auricolari saranno inseriti nell’orecchio e solo in quel momento faranno partire l’audio. Ogni pod garantisce fino a 5 ore di funzionamento con una singola carica.

E, per concludere, possiamo alle performance di questo nuovo modello: il nuovo chip A10 Fusion più veloce del 40% rispetto al chip A9 e performance grafiche più veloci del 50% rispetto ad A9, 240 volte più veloce rispetto al primo e storico iPhone.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno disponibili a partire dal 16 settembre prossimo. I preordini, come per il nuovo Apple Watch, partiranno venerdì 9 settembre. I prezzi saranno gli stessi di iPhone 6S e iPhone 6S Plus e, come vociferato, saranno tre i tagli di memoria disponibili: 32GB, 128GB e 256GB. L’Italia sarà uno dei Paesi in cui i due dispositivi arriveranno già alla prima ondata.

Ti potrebbe interessare
iPad mini: problemi di approvvigionamento dei componenti
iPad

iPad mini: problemi di approvvigionamento dei componenti

Brian White, analista di Topeka Capital Markets, si è recato a Taiwan per raccogliere informazioni sul nuovo iPad mini da alcuni fornitori Apple. I capitolati di Cupertino richiedevano come al solito elevati livelli di qualità, cosa che però ha messo in difficoltà diversi produttori di componenti.Secondo White, che in passato avevo previsto il lancio dell’iPad

SpectreOne, l’iMac secondo HP
iMac Mac

SpectreOne, l’iMac secondo HP

Un clone dell’iMac si affaccia sul mercato, con tanto di tastiera e trackpad wireless in stile Apple. Ma non è anonimo computer cinese: è l’ultimo Spectre della HP.

L’iPod Beatles sarà touchscreen?
iPod

L’iPod Beatles sarà touchscreen?

Su Macbreak Weekly Merlin Mann ha ripreso il rumor riguardante l’annuncio dell’iPod Beatles in occasione del Superbowl, arricchendolo ulteriormente. Il suo parere, infatti, è che questo iPod sia molto simile all’iPod U2, ma completamente touchscreen. Dopo la presentazione di iPhone, in effetti, l’idea di molti è che Apple debba necessariamente implementare le tecnologie touchscreen implementate

Mini Power
iPhone

Mini Power

Irriducibili del Car Modding, maghi dell’aerografo e del sedile ribaltabile, se avete intenzione di montare Mac mini sul vostro bolide ma non ne siete ancora convinti, questa chicchetta vi aiuterà sicuramente a prendere qualche decisione.Il CNX-P1900 è un alimentatore da 140W DC-DC intelligente, progettato per fornire potenza in tutta sicurezza ai CarPC di nuova generazione…