iPhone 6 e 6 Plus, riportati numerosi casi di malfunzionamenti del display

Il noto sito iFixit porta al centro dell'attenzione un difetto del display che affligge moltissimi iPhone 6 e 6 Plus.
Il noto sito iFixit porta al centro dell'attenzione un difetto del display che affligge moltissimi iPhone 6 e 6 Plus.

Stando alle ultime notizie un gran numero di unità di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sarebbero piagate da alcuni importanti malfunzionamenti lamentati da un numero di utenti in costante crescita. A portare l’attenzione sul questa “epidemia” e il portale iFixit, famoso sito “wiki-based” noto per i numerosi tutorial per le riparazioni di vari dispositivi elettronici e per i teardown delle nuove uscite.

Il sito in questione riporta molte testimonianze provenienti da diverse aziende e negozi che si occupano appunto di effettuare riparazioni di smartphone. Secondo l’articolo moltissimi dei sopraccitati modelli di iPhone, portati in riparazione dagli utenti, soffrirebbero di un particolare difetto del display: il pannello touch non risponde e mostra una striscia grigia tremolante.

Ciò che gli esperti ed i professionisti in questione suggeriscono è che il problema non sia legato al pannello touch stesso bensì ai due chip di controllo Touch IC sulla scheda logica. I vari negozianti interrogati parlano di numerosi casi alla settimana, quello che era un problema occasionale ora sembra una vera epidemia:

“…Un problema così diffuso che sembrerebbe insidiare quasi tutti gli iPhone 6/6+ come una bomba ad orologeria in attesa di saltare.”

A quanto pare Apple, comunque, sarebbe già al corrente della situazione grazie alle molte discussione aperte nei forum di supporto già da parecchi mesi. Gli esperti ufficiali dei Genius Bar purtroppo non sono equipaggiati per riparazioni così specializzate ed i negozianti non possono offrire una vera e propria soluzione se non, eventualmente, rare sostituzioni se il caso soddisfa ben specifici termini di garanzia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti