OS X, nascondere o eliminare i pannelli delle Preferenze di Sistema

Il pannello delle Preferenze di Sistema di OS X è ricco di impostazioni che spesso non abbiamo mai la necessità di modificare; ecco come nascondere o rimuovere del tutto i pannelli inutili.
Il pannello delle Preferenze di Sistema di OS X è ricco di impostazioni che spesso non abbiamo mai la necessità di modificare; ecco come nascondere o rimuovere del tutto i pannelli inutili.

Le Preferenze di Sistema di OS X sono ricche di impostazioni che spesso non abbiamo mai la necessità di modificare; ecco come nascondere o rimuovere del tutto i pannelli inutili.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190636/piemessage-imessage-su-android-gratis-sicuro-e-open-source”]iMessage su Android è il sogno di molti utenti, e oggi si avvera senza rinunciare a praticità e soprattutto sicurezza. Grazie ad un’applicazione Open Source gratuita.[/related]

Nascondere le Icone

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/190569/macbook-controllare-cicli-di-carica-e-stato-di-salute-della-batteria”]La batteria del vostro Mac non dura in eterno: più la usate e più si usura, e se non la usate si esaurisce perfino prima. Ecco come fare un rapido checkup sullo stato della sua salute.[/related]

Nascondere le icone delle Preferenze di Sistema che non utilizzate è molto semplice; basta seguire questi pochi passaggi:

  • Aprite Preferenze di Sistema
  • Selezionate Vista > Personalizza…
  • Deselezionate i pannelli che non vi servono

Ogni modifica di questo tipo è assolutamente non permanente; dunque potete sempre tornare indietro e ripristinare i pannelli nascosti.

Rimuovere le Estensioni Indesiderate

[img src=”https://media.melablog.it/3/3b0/rimozione_preferenze_sistema.jpg” alt=”rimozione_preferenze_sistema.jpg” align=”center” size=”large” id=”190670″]

Se desiderate disinstallare un’estensione, potete fare contrl+clic col mouse su di essa, e selezionare “Rimuovi pannello Preferenze.” Attenzione, però: il trucco funziona solo coi pannelli di terze parti (tipo Perian, Flash o Java), e non su quelli di sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti