Nel 2017 un iPhone completamente in vetro

L'iPhone del 2016 non porterà particolari novità dal punto di vista del design, ma l'anno prossimo Apple potrebbe decidere di passare al vetro.
L'iPhone del 2016 non porterà particolari novità dal punto di vista del design, ma l'anno prossimo Apple potrebbe decidere di passare al vetro.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/189985/iphone-7-nuovi-rumors-su-smart-connector-altoparlanti-stereo-e-design-ultra-sottile”][/related]In uno dei suoi report periodici, l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha previsto che Apple metterà in commercio un iPhone interamente di vetro nel 2017. Il dispositivo dovrebbe così eliminare l’attuale struttura in alluminio, usando un display AMOLED. Il report segue un altro annuncio simile fatto da Kuo a marzo, all’interno del quale si sosteneva che Apple tornerà a un design simile a quello di iPhone 4.

“Salvo” dal redesign sarebbe invece l’iPhone 7 in arrivo in questo 2016, per il quale l’azienda di Cupertino non dovrebbe distanziarsi molto dalla struttura vista nel modello precedente. Rispetto ai vecchi modelli, non si sa come il nuovo smartphone possa avere una struttura in vetro, e cioè se come all’epoca di iPhone 4 ci sarà una striscia di alluminio a tenere insieme il tutto.

Il motivo principale di questa scelta per Apple sarebbe da ricercare nell’intenzione di differenziarsi dalla concorrenza, che ormai da tempo ha iniziato ad adottare l’alluminio per realizzare i case dei propri telefoni. L’uso di nuovi materiali permetterebbe alla società di Tim Cook di tornare a essere unica anche sotto questo punto di vista.

Gli indizi sembrano puntare sempre più su un cambio sostanziale per iPhone nel 2017, lasciando invece il modello di quest’anno un’evoluzione abbastanza simile ai modelli iPhone 6s e iPhone 6s Plus precedenti.

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti