Apple II su Internet Archive: aggiunti altri 500 giochi e programmi rari

Una serie di rari cimeli software è stata pubblicata in queste ore su Internet Archive, grazie al lavoro del collezionista 4am appassionato di Apple II.

Apple II, ecco cosa accade quando cercano di usarlo i bambini di oggiUn vero e proprio pezzo di storia di Apple concentrato in un sito web. Non nuovo a queste operazioni, Internet Archive ha ampliato la libreria di applicazioni dedicate ad Apple II, dove i nostalgici di questo cimelio informatico possono trovare tantissimi software, in questo caso anche particolarmente rari o sconosciuti.

Il tutto è stato reso possibile dal lavoro del sito, ma soprattutto di colui che si cela dietro il nome 4am, un collezionista privato che avrebbe appunto messo a disposizione di Internet Archive le nuove 500 applicazioni che tra giochi e programmi vanno a integrare l’esistente sezione dedicata ad Apple II: in totale, adesso il numero di programmi presenti su Internet Archive è pari a 3.897.

Nonostante sia quindi una “piccola” parte del software presente sulla piattaforma, la collezione di 4am è particolarmente importante perché contiene alcuni titoli rari da trovare, come Muppetville, Spy Hunter e Battlezone. Se finora li avevate cercati senza successo, adesso sapete dove andare.

Via | Venturebeat.com

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,