Siri su OS X, in arrivo nella Barra dei Menu entro la fine dell'anno

Finalmente si sono decisi. Siri debutterà ufficialmente su Mac nel corso dell'anno, con OS X 10.12.
Finalmente si sono decisi. Siri debutterà ufficialmente su Mac nel corso dell'anno, con OS X 10.12.
Siri su OS X, in arrivo nella Barra dei Menu entro la fine dell'anno

Finalmente si sono decisi. Siri debutterà ufficialmente su Mac nel corso dell’anno, con OS X 10.12.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187498/wwdc-2016-la-prossima-conferenza-apple-e-tra-il-13-e-il-17-giugno”]Tana per Apple. Spulciando tra le prenotazioni del Centro Convegni Moscone West di San Francisco, alcuni utenti hanno probabilmente fatto una interessante scoperta. E ora sappiamo quando si terrà il consueto Worldwide Developers Conference 2016.[/related]

Dopo oltre tre anni di test interni, Apple si è finalmente decisa a portare Siri su Mac. Il modesto assistente virtuale di Cupertino avrà infatti un pulsante dedicato nella Barra dei menu, proprio tra Spotlight e le Notifiche di sistema, e sarà attivabile con una scorciatoia da tastiera. Lo ha rivelato 9to5Mac, che scrive:

Quando un utente fa clic sul pulsante di Siri, un’interfaccia scura, trasparente apparirà nell’angolo in alto a destra dello schermo, come mostrato nel mockup di Michael Steeber. Questa interfaccia mostrerà onde sonore colorate per indicare l’input vocale. Il design dell’interfaccia in fase di test non è finalizzato e potrebbe subire cambiamenti prima dell’introduzione in estate, secondo le fonti.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186974/2016-apple-tutti-i-prodotti-attesi-per-lanno-nuovo”]L’anno nuovo porterà tante novità per gli utenti, e alcune saranno irrimediabilmente più interessanti di altre. Voi quale attendete trepidanti?[/related]

E quando il Mac sarà connesso alla corrente elettrica, sarà perfino possibile avvalersi del comando vocale Hey Siri per attivare la funzionalità, esattamente come su iPhone e iPad. Questo sarà uno dei cavalli di battaglia della prossima versione di OS X, la cui versione preliminare è attesa a metà giugno, in concomitanza del WWDC 2016.

È possibile dunque che, per l’occasione, Siri si arricchisca di nuove feature dedicate esplicitamente al mondo dei computer. La versione definitiva di OS X 10.12 ‘Fuji’ è attesa come al solito in autunno, dopo un adeguato periodo di beta testing.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti