Apple Pencil avrà un adattatore per la ricarica con cavo Lightning

Secondo alcune indiscrezioni Apple venderà un adattatore per collegare la stylus Pencil ad un cavo Lightning.

Parliamo di

Guarda la galleria: Apple Pencil

Apple sembra essere piuttosto fiera di uno dei suoi più recenti gadget, la stylus ad alta precisione Apple Pencil e, in effetti, potrebbe facilmente diventare uno dei punti di forza del nuovo iPad Pro, almeno a giudicare dagli ottimi presupposti.

Naturalmente prima di tirare le somme sarà necessario attendere di vedere come la matita elettronica di Apple darà prova di se sul campo. Per il momento però possiamo soffermarci su alcune sue caratteristiche come il peculiare metodo di ricarica: rimosso il tappo sulla parte posteriore sarà possibile connettere la Pencil al connettore dell’iPad Pro.

Probabilmente non è il metodo più pratico tra tutti quelli possibili e infatti, a quanto pare, la compagnia di Cupertino sembra aver deciso di vendere anche un piccolo adattatore per permettere di collegare la Pencil ad un classico cavo con connettore Lightning.

Ormai non dovrebbe mancare molto all’effettivo lancio di iPad Pro ed Apple Pencil. Secondo alcune recenti indiscrezioni la società sarebbe impegnata ad addestrare lo staff AppleCare dei propri negozi per rendere più efficiente il riscontro e la risoluzione di eventuali problemi con il tablet. La data imposta per la fine di questi corsi di addestramento sarebbe il 6 novembre e potrebbe essere dunque questo il giorno del lancio, in linea con quanto anticipato in precedenza.

Ti potrebbe interessare
iOS 12.2: Tutte le novità delle Beta
iOS 12

iOS 12.2: Tutte le novità delle Beta

Apple ha distribuito in queste ore la terza Beta di iOS 12.2, e le novità in ballo sono diverse: dal redesign dell’app Apple TV Remote, all’arrivo di HomeKit TV per controllare la TV in salotto con Siri.

DSLR Camera Remote permette di gestire una reflex da iPhone
Applicazioni iPhone iPhone

DSLR Camera Remote permette di gestire una reflex da iPhone

Da oggi è disponibile una chicca in più per i fotografi amanti di iPhone. Nulla che possa particolarmente migliorare le doti ottiche della fotocamera di serie su ogni melafonino, ma potrebbe essere comunque una novità degna di attenzione per diversi fanatici delle meravigliose macchine DSLR Canon o Nikon.Se disponete, dunque, di una macchina digitale “reflex”,

Rilasciato Mac OS X 10.5.6
iPhone

Rilasciato Mac OS X 10.5.6

Apple ha da poco rilasciato l’atteso aggiornamento a Mac OS X 10.5.6. Nei giorni scorsi si erano intensificate le voci a riguardo e le attese non sono state disilluse.L’aggiornamento interviene su svariate parti del sistema, migliorando in particolare la sincronizzazione col servizio MobileMe e migliorando la stabilità generale.Le parti del sistema maggiormente influenzate sono Safari,

Nuovi screenshot di Snow Leopard: supporto alle Web app?
iPhone

Nuovi screenshot di Snow Leopard: supporto alle Web app?

Il sito tedesco Apfleltalk ha postato recentemente nuovi screenshot di Snow Leopard, la prossima versione di Mac OS X, attesa per l’inizio del 2009.Molto più interessanti dei precedenti, questi screenshot mostrano una funzione peculiare integrata in Safari 4: la possibilità di creare cosiddette Web application in modo non troppo dissimile da Fluid o Mozilla Prism.

SlideRoll Gallery AV: le vostre gallerie gratuite in Flash
iPhone

SlideRoll Gallery AV: le vostre gallerie gratuite in Flash

SlideRoll Gallery AV si occupa di creare e gestire per voi una galleria fotografica in formato Flash. Tutto ciò che viene chiesto all’utente è di registrarsi, scegliere le foto da inserire in galleria, trascinarle sulla finestra di composizione ed il gioco è fatto. L’inserimento delle foto può essere fatto sia come upload dal vostro disco

In calo le vendite di iTunes?
iTunes Store

In calo le vendite di iTunes?

Diciamolo: iTunes Store è uno degli investimenti Apple sui quali si danno i dati più disparati. Da una parte Apple si ostina a dire che sta diventando uno dei canali di vendita musicale più diffusi in assoluto, dall’altra ricerche come quella che citava dandy parlano di una media di soli 22 brani acquistati su iTunes