iPhone 6s: le 3 differenze principali rispetto ad iPhone 6

Passare da iPhone 6 ad iPhone 6s ha senso? Solo se vi interessano queste tre innovative feature.

Parliamo di

La prossima generazione di telefoni Apple avrà 3 grosse differenze rispetto a quella attuale, soprattutto per quanto riguarda robustezza, interazione e qualità del display; in pratica, iPhone 6s supererà i limiti e le lacune di iPhone 6.

iPhone 6s, nuovi iPad e Apple TV il 9 settembre

Display

Il video che vedete qui in alto è stato creato da MacManiack, un rivenditore di ricambi per iPhone e Mac e mostra il display della prossima generazione di iPhone. Il confronto con un iPhone 6 rivela dimensioni molto simili, e lo stesso identico posizionamento di fotocamera e microfono.

Tuttavia, l’iPhone 6s possiede un connettore aggiuntivo che servirà probabilmente per il Force Touch, e in più integra il Touch ID direttamente nel connettore del digitizer e nell’LCD.

Force Touch

Il Force Touch è la tecnologia nata su Apple Watch che permette di distinguere da un tocco fugace e uno più intenso. A quanto pare, su iPhone questa feature servirà soprattutto per generare “azioni scorciatoie” e per portare a termine dei compiti in modo più veloce.

In Mappe, ad esempio, una pressione lunga farà avviare immediatamente la navigazione turn-by-turn, mentre nell’app Musica richiamerà un menu per salvare una playlist al volo. Ma non solo:

Un’altra feature in fase di test […] sono le scorciatoie che compaiono dopo una pressione Force Touch sull’icona di un’app nella Home Screen. Per esempio, se un utente esercita una pressione lunga sull’icona del telefono, potrebbe selezionare una scorciatoia diretta verso il tab della segreteria telefonica. Una pressione sulle Notizie, invece, potrebbe portare direttamente ai Preferiti o al tab Per Te.

Scocca

bendgate_iphone6s.jpg

Con iPhone 6s, lo scandalo del Bendgate di iPhone 6 resterà solo un brutto ricordo. Il rischio di piegare un telefono Apple è molto basso, spiegano a Cupertino, eppure può succedere.

Con la prossima generazione, invece, verranno rinforzate le parti più cedevoli della scocca del telefono rendendo più spessa la scocca stessa a parità di peso. Anzi, il guscio posteriore di iPhone 6 pesa 27 grammi, mentre quello del 6s non supererà i 25 grammi nonostante la maggiore robustezza. Un risultato ottenuto impiegando lo stesso alluminio anodizzato serie 7000 di Apple Watch. Qui di seguito, una Gallery mostra un raffronto tra la scocca del 6 e del 6s. Buona visione.

Guarda la galleria: iPhone 6s – Confronto con Scocca iPhone 6

Ti potrebbe interessare
Yosion Apple Peel 520 trasforma l’iPod touch in un iPhone
iPod touch

Yosion Apple Peel 520 trasforma l’iPod touch in un iPhone

Che l’iPod touch sia grossomodo un iPhone epurato delle funzionalità telefoniche e GPS lo pensiamo un po’ tutti, ma un gingillo della Yosion’s potrebbe presto ammantare la frase di un nuovo significato. Grazie all’Apple Peel 520, infatti, dall’iPod touch potrebbe presto essere possibile ricevere ed effettuare comuni telefonate, a un costo tutto sommato ragionevole.Quanto a

Syrinx, il client di Twitter per Mac personalizzabile e gratuito
Software Apple

Syrinx, il client di Twitter per Mac personalizzabile e gratuito

Syrinx è software per Mac che porta su desktop tutte le funzionalità di Twitter. Il client è estremamente personalizzabile nell’aspetto e tra i più completi nelle opzioni offerte.Syrinx ha un’interfaccia utente molto chiara ed intuitiva che consente di identificare a colpo d’occhio tutte le funzionalità. Il software permette di tenere traccia di tutti i tweet

Tip: evitare di duplicare i files in iTunes
iTunes Store Software Apple

Tip: evitare di duplicare i files in iTunes

C’è una combinazione di tasti che permette di aggiungere files audio e video ad iTunes senza doverli copiare fisicamente (e quindi duplicare) nella cartella di iTunes Music. Premendo i tasti Mela(Command)+Alt(Option) mentre trascinate i files nella finestra di iTunes (non sull’icona del Dock), vedrete aggiungere i files alla libreria ma verrà puntata la posizione del

Apple creerà un’etichetta musicale con Jay-Z e Beyoncé?
iTunes Store

Apple creerà un’etichetta musicale con Jay-Z e Beyoncé?

Un rumor singolare, in realtà non del tutto nuovo. Da quando Apple Inc. ed Apple Corps. hanno fatto pace, infatti, la Apple di Cupertino è libera di entrare pienamente nel mercato della produzione musicale, e molti analisti vedono questa scelta come possibile e coerente con le logiche di espansione di Jobs.Ora MacRumors presenta degli sviluppi.

Skype 1.5 per Mac (Aggiornato)
iPhone

Skype 1.5 per Mac (Aggiornato)

E’ possibile scaricare dal sito di Skype le Beta ufficiali, anche con funzionalità video, di quella che ormai era diventata la release più attesa dal mondo degli utenti della mela.Ovviamente in versione Universal per PPC e Intel, presenta anche altre novità che scopriremo via via.La versione 1.5 beta, build 48, è disponibile a partire da

Nuovo iTrip auto: trasmettitore FM e caricabatterie
iPhone

Nuovo iTrip auto: trasmettitore FM e caricabatterie

iTrip di Griffin è un prodotto affascinante, che vi abbiamo già segnalato. La sua funzione di base è semplice, trasmette il segnale in uscita dall’iPod su una frequenza FM, in modo da poterlo ascoltare con una comune radio, o autoradio.In effetti in Italia l’uso dell’iTrip è molto problematico: le frequenze sono sature ed è quindi

“Solo” una mossa di marketing
iPhone

“Solo” una mossa di marketing

Da un articolo apparso su engadget abbiamo la conferma che Super shuffle non esiste e mai esisterà.La Luxpro, piccola azienda taiwanese, spiega di essere in grado di produrre la tecnologia promessa per il Super player ma di non avere alcun interesse a fabbricarne uno. L’articolo continua spiegando che il CeBIT e il lancio di un