iPhone 6s, rivelate le foto della scocca

E sul Web compaiono finalmente le prime foto della scocca di iPhone 6s, che rivelano cambiamenti minimi rispetto ad iPhone 6.

Parliamo di

Su Internet sono trapelate le prime immagini che mostrano inequivocabilmente l’aspetto esteriore di iPhone 6s. E grazie ad esse, possiamo inferire parecchie cosette interessanti sulla prossima generazione di telefoni con la mela.iPhone 6s, Apple dà inizio alla produzione

iPhone 6s: più largo e spesso, con scocca più resistente

Doveva avere un design lievemente più largo e spesso per far spazio alla componentistica necessaria al Force Touch, e invece iPhone 6s avrà grossomodo le stesse dimensioni di iPhone 6. Anzi, stando a quel che si vede, le dimensioni sono pressoché identiche, almeno all’esterno, e le uniche differenze che balzano agli occhi sono per lo più interne e minime.

Una premessa

In linea teorica, pare proprio che tra iPhone 6 e 6s ci saranno poche differenze di rilievo, come è avvenuto ad esempio tra iPhone 5 e 5s; perfino il colore Grigio Siderale sembra identico, contrariamente ai rumors che parlavano di una tonalità diversa. Considerate però che l’hardware finale potrebbe risultare differente.

Fotocamera

Si vociferava di una fotocamera con due lenti diverse, e non sporgente rispetto alla scocca. E invece, a giudicare dai fori nella parte posteriore, appare chiaro che ci sarà una fotocamera simile a quelle attuali, affiancata da microfono e flash LED.

Guarda la galleria: iPhone 6s – Scocca

Antenna

C’è un brevetto Apple che potrebbe permettere di nascondere le linee dell’antenna sul retro di un iPhone attraverso un “aspetto di metallo anodizzato.” E invece, a quanto pare, le orrende bande più chiare di iPhone 6 sono ancora presenti nel 6s.D’altro canto questo significa prestazioni migliori, anche sul fronte di NFC.

Struttura Interna

La disposizione della cornice, dei dentelli di fissaggio e dei fori per le viti all’interno della scocca è stata completamente rivista per alloggiare la nuova scheda logica e i nuovi componenti. Esternamente, invece, i fori per Microfono, porta Lightning e jack cuffie sono grossomodo invariati; questo significa che potrete riciclare vecchie cover e accessori.

Ti potrebbe interessare
Apple prepara la richiesta di risarcimento contro Psystar
iPhone

Apple prepara la richiesta di risarcimento contro Psystar

La battaglia legale tra Apple e Psystar, l’ormai nota azienda venditrice di cloni Mac, pur essendo durata parecchio si sta concludendo con la vittoria dell’azienda di Cupertino. In questi giorni Apple ha depositato, presso il tribunale competente, la richiesta di sospensione immediata, per Psystar, della vendita di tutti i prodotti tutelati dal U.S. Copyright Act

Amp+: controllo remoto per Nike+ iPod Sport Kit
Accessori Apple iPod

Amp+: controllo remoto per Nike+ iPod Sport Kit

Ricordate la svista di Men’s Health riguardo ad un nuovo accessorio Nike+ per iPod? Era un controllo remoto apparso sulla guida ai prodotti tecnologici del 2006, senza alcun annuncio da parte di Apple o della casa dello swoosh. Una anticipazione non da poco se pensiamo che questo comando da polso per il kit da corsa

In Michigan: un iPod per tutti gli studenti
iPhone

In Michigan: un iPod per tutti gli studenti

Non avere l’iPod è questione di digital divide adolescenziale? Così, probabilmente, la pensa lo stato del Michigan, negli Usa, dove alcuni democratici stanno proponendo al governo di fornire un iPod per ogni studente. La notizia arriva dal Detroit News, secondo il quale il paese si vuole concedere questo lusso pur dovendo affrontare un deficit di