Accessori per iPhone: 5 gadget per viaggiare

Grazie a le sue varie funzionalità, tra connettività e multimedialità, l’iPhone è un ottimo compagno da avere al proprio fianco in molte occasioni. Diamo un’occhiata ad alcuni accessori che potrebbero tornare utili durante un viaggio

L’estate è ormai giunta e, con l’arrivo delle giornate più calde, per molti si avvicinerà anche il momento di prendersi una bella vacanza e dedicarsi magari ad un viaggio. Che si tratti di una gita di breve durata o di un più lungo viaggio intercontinentale molto probabilmente, per coloro che lo posseggono, l’iPhone sarà una componente quasi indispensabile in questo spostamento.

È difficile fare a meno dell’enorme comodità rappresentata dalla varietà di funzioni ed app dedicate ai viaggi nonché alla distrazione che lo smartphone di Apple può offrire nei tempi morti. Naturalmente potrebbero tornare utili anche alcuni ulteriori gadget da abbinare all’iPhone anche in questa situazione.

Una custodia resistente

iphone-rugged
Come sempre preservare l’integrità di un oggetto così utile e versatile, e non particolarmente economico, è una buona idea. In questo caso forse la scelta dovrebbe ricadere su una cover “rugged” in grado di offrire il massimo grado di protezione (sebbene a discapito dell’ingombro), che sia magari anche resistente all’acqua. Produttori come Otterbox ed Incipio presentano una buona scelta in quest’ambito.

Energia di scorta

mophie-power-stationjpg
Essendo l’autonomia limitata uno dei principali limiti dei telefoni moderni, durante un viaggio è più che mai utile avere una fonte di sostentamento di riserva per il nostro iPhone. Uno dei primi nomi a venire in mente in questo caso è Mophie che offre sia power-pack esterni che custodie dotate di batteria aggiuntiva.

Adattatori e cable-organizer

nomadkey-1
Per assolvere bene il proprio dovere, permettere di ricaricare l’iPhone in una grande varietà di situazioni, questo genere di gadget dev’essere compatto e comodo da utilizzare. Di adattatori ce ne sono di diversi generi e forme, più o meno complessi: Amazon è un’ottima fonte da cui attingere. Un gadget che sembra diventato piuttosto popolare è Nomad Key, un piccolo cavo con connettore lightning /USB, compatto e resistente, che può essere attaccato al portachiavi.

Lenti per la fotocamera

olloclip-1
C’è una grande probabilità che, nel corso di un viaggio, la fotocamera dell’iPhone diventi il principale strumento per immortalare luoghi ed eventi. Con l’iPhone 6 tanto la componente hardware che quella software del comparto fotografico hanno raggiunto livelli notevoli ma un set di lenti potrebbe eliminare completamente il bisogno di portarsi dietro una fotocamera tradizionale: quelli prodotti da Olloclip sono tra gli accessori più conosciuti ed apprezzati.

Altoparlante bluetooth

X-mini-Capsule
Se un set di auricolari è indispensabile per godersi della buona musica durante un viaggio in aereo o in treno, un buon altoparlante wireless garantirà la possibilità di ascoltare i propri brani preferiti in pieno relax sulla spiaggia o durante una scampagnata. Anche in questo caso le offerte sono molte; tra tutti gli speaker bluetooth in circolazione, però, quelli di X-Mini sembrano davvero i più piccoli e maneggevoli.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,