Accessori per iPad: 5 gadget per la cucina

Uno strumento versatile e potente come l'iPad può essere utilizzato quasi in ogni ambito e la cucina non è certo al di sopra delle capacità del tablet di Apple. Ecco alcuni accessori che potrebbero essere utili nella preparazione di gustose pietanze.
Uno strumento versatile e potente come l'iPad può essere utilizzato quasi in ogni ambito e la cucina non è certo al di sopra delle capacità del tablet di Apple. Ecco alcuni accessori che potrebbero essere utili nella preparazione di gustose pietanze.

Che sia per esigenze professionali come quelle di uno chef oppure, molto più probabilmente, in un contesto casalingo, avere alla propria portata un dispositivo elettronico come l’iPad può essere di grande aiuto in cucina.

Seguire ricette testuali o video-ricette diventa decisamente semplice avendo accanto un terminale compatto che, se adeguatamente protetto, non ha troppa paura degli elementi, ma le possibilità offerte dal tablet di Apple in questa attività non si limitano alla consultazione.

Diamo un’occhiata ad alcuni tra i gadget in circolazione che potrebbero essere utili in ambito culinario.

Belkin Chef-stand + Stylus

[img src=”https://media.melablog.it/5/5e4/belkin-kitchen-ipad.png” alt=”belkin-kitchen-ipad” align=”center” size=”large” id=”180289″]

Come sempre Belkin è in prima linea quando si tratta di proporre accessori un po’ fuori dall’ordinario. In questo caso l’idea è piuttosto semplice: un supporto atto a sostenere l’iPad (anche un’eventuale custodia), accompagnato da una stylus pen che elimina il problema di toccare il display con le dita sporche. Lo stand prevede due angolazioni mentre il pennino è semplice da impugnare ed è dotato di punta magnetica per svegliare l’iPad.

Drop Connected Scale

[img src=”https://media.melablog.it/5/565/drop-connected-scale.png” alt=”drop-connected-scale” align=”center” size=”large” id=”180290″]

Anche se il suo utilizzo può ovviamente variare questo gadget è specificamente rivolto alla creazione di dolci, torte ed altre simili pietanze. Drop
è una bilancia smart connessa all’iPad le cui misurazioni vengono direttamente proiettate sullo schermo del tablet. La sua reale funzione però è quella di fungere da “supervisore” guidando l’utente, passo per passo, nella composizione delle ricette attraverso l’app dedicata completa di video-tutorial.

Prep Pad

[img src=”https://media.melablog.it/9/96e/prep-pad.jpg” alt=”prep-pad” align=”center” size=”large” id=”180291″]

Questo accessorio ha uno scopo simile a quello della bilancia Drop ma ha una visione un po’ più ampia. Prep Pad è sia una bilancia che un tagliere dotato di connettività Bluetooth; oltre a misurare le quantità degli ingredienti – eliminando il fastidio di doverli spostare dalla bilancia al tagliere – è possibile conoscere i valori nutrizionali del piatto, ovviamente in base alla quantità di cibo utilizzata.

iGrill

[img src=”https://media.melablog.it/a/a52/igrill.jpg” alt=”igrill” align=”center” size=”large” id=”180292″]

Il nome dei gadget prodotti da iDevicesinc è già piuttosto indicativo per quanto riguarda la loro funzione. Si tratta di una serie di termometri smart pensati per agevolare la cottura della carne, perfetti per ottenere il massimo risultato nelle complesse sessioni estive di barbeque nel proprio giardino.

Belkin Crock-pot

[img src=”https://media.melablog.it/1/194/crock-pot.png” alt=”crock-pot” align=”center” size=”large” id=”180293″]

Di nuovo un gadget di Belkin, questa volta dedicato ad un tipo di cottura piuttosto particolare, quello legato alle slow cooker. Le cosiddette crock-pot sono ideate per una cottura a bassissima temperatura e dai tempi piuttosto lunghi: la crock-pot di Belkin aggiunge a questo genere di cucina le funzionalità smart e la connettività wireless garantendo la possibilità di tenere sotto controllo ogni aspetto della cottura anche a distanza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti