Safari cresce più degli altri browser


Sarà per lo spirito di orgoglio Mela, per la costante crescita della fetta di mercato dei Mac o per le migliorie introdotte in Tiger? Questo non si sa, ma una cosa è certa: Safari si conferma il terzo browser più usato nel web, ed è quello cresciuto di più…

Secondo Net Applications a marzo il 3,9% dei navigatori (sul totale di tutti i navigatori, compresa la stragrande maggioranza che Safari non lo può usare) ha scelto il browser Apple, per un aumento dell’1,81% rispetto all’anno scorso. Per contro Firefox ha recuperato un +3%, esattamente pari a quello che ha perso Explorer (-3%).

Se spezziamo Safari nelle sue versioni 1 (per Panther) e 2 (per Tiger) scopriamo che la maggioranza (1,94%) sfrutta quello del tigrotto, contro l’1,14% della pantera. Guardando quindi al coefficiente di crescita del browser possiamo parlare di un incremento del 75% in un anno, un valore che qualifica Safari come il browser cresciuto di più negli ultimi 12 mesi. In generale sembra che gli utenti di internet che navigano via Mac Os siano passati dal 3,52% al 4,29% in un anno.

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti