Apple sta ritirando parte dei blglietti per il WWDC 2012

Per fronteggiare gli abusi sui biglietti del WWDC 2012, Apple ha cancellato diversi ordini. Ora non è chiaro se i biglietti recuperati verranno rivenduti nuovamente.
Per fronteggiare gli abusi sui biglietti del WWDC 2012, Apple ha cancellato diversi ordini. Ora non è chiaro se i biglietti recuperati verranno rivenduti nuovamente.


Non perdano le speranze quanti sono rimasti tagliati fuori dall’acquisto dei biglietti per il WWDC 2012, esauriti tutti in neppure due ore. Apple infatti sta annullando gli ordini di quegli sviluppatori che hanno acquistato più d’un biglietto a testa.

Di recente, sul sito della developer community con la mela c’è parecchio fermento. Apple infatti starebbe inviando in queste ore numerose mail in cui scrive grossomodo sempre la stessa cosa:

Poiché non sei idoneo all’acquisto del biglietto, abbiamo cancellato il tuo ordine.

In pratica, in accordo con la nuova policy –un solo sviluppatore per società– sono state annullate tutte le transazioni multiple addebitate sulla medesima carta di credito; una scelta nata dalla volontà di contrastare le rivendite non autorizzate su eBay e Craiglist, che spesso finivano col raddoppiare i 1.600$ del costo originale.

Non è chiaro se i posti liberati saranno reimmessi online, ma in molti ci sperano. Apple ha infatti dato il via alle vendite alle 5.30 am Pacific Time, ovvero quando gli sviluppatori sulla costa occidentale degli Stati Uniti non erano ancora neppure svegli; due ore dopo, il tutto esaurito, e adesso molti di loro sono giustamente inferociti. Questa potrebbe essere l’occasione per alleviare, almeno in parte, il malcontento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti