Snow Leopard gratis agli utenti MobileMe per passare ad iCloud

Apple regala Snow Leopard agli utenti MobileMe per consentire il totale passaggio ai servizi iCloud.
Apple regala Snow Leopard agli utenti MobileMe per consentire il totale passaggio ai servizi iCloud.


Buone notizie per gli abbonati MobileMe che hanno ancora Leopard sul proprio Mac: per consentire un completo passaggio ai servizi iCloud, Apple permetterà loro l’aggiornamento gratuito a Snow Leopard, necessario per procedere al successivo aggiornamento a Lion (23,99€).

Gli abbonati a MobileMe, l’insieme di servizi a pagamento sostituito da iCloud, hanno iniziato a ricevere delle email in cui li si invita ad aggiornare il proprio Mac a Lion per usufruire dei nuovi servizi online. Mac OS X 10.7 necessita però di Snow Leopard per l’installazione e quindi di un doppio update dal doppio costo.

A Cupertino devono aver considerato quest’incombenza troppo gravosa perché da oggi al 15 di giugno è sufficiente visitare questo link ed accedere con il proprio account MobileMe per ottenere una copia gratuita di Snow Leopard.

Il tutto è stato messo in piedi per incoraggiare chi ancora usufruisce dei servizi MobileMe a spostarsi velocemente su iCloud. MobileMe, ricordiamolo, sarà dismesso il prossimo 30 giugno. Resta però un dubbio: Apple non ha pensato che chi utilizza ancora Leopard potrebbe non possedere un Mac compatibile con Lion?

[via Macgasm]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti