Qualche feature del nuovo iPad nell'iPhone 5? Forse sì

Retina Display, processore, LTE, batteria: forse l'iPhone 5 "ruberà" alcune di queste caratteristiche al nuovo iPad
Retina Display, processore, LTE, batteria: forse l'iPhone 5 "ruberà" alcune di queste caratteristiche al nuovo iPad
Qualche feature del nuovo iPad nell'iPhone 5? Forse sì


La risposta alla domanda del titolo viene da Kent German di Cnet.com, che ha scritto:

“Quando l’iPhone 5 verrà presentato quest’Estate (o più in là nel corso dell’anno), credo che mostrerà alcune importanti novità. E ora [con la presentazione del nuovo iPad], abbiamo qualche indizio su cosa potremmo vedere.”

Partiamo dallo schermo: il Retina display è stata una delle novità più apprezzate del nuovo iPad, è possibile vedere qualcosa del genere sull’iPhone 5? C’è il problema delle dimensioni dello schermo del Melafonino, che però German risolve in un modo molto semplice: Apple, forse, le aumenterà.

Design: su questo fronte, probabilmente ci saranno poche novità. Così come il design del nuovo iPad è molto simile a quello del predecessore, così l’iPhone 5 non dovrebbe essere molto diverso, dal punto di vista estetico, rispetto all’iPhone 4S. Unica variabile da considerare: la batteria. Nel caso Apple riuscisse ad inserire nell’iPhone 5 una batteria che duri più a lungo rispetto a quella del predecessore, e nel caso questa batteria fosse più piccola e sottile rispetto a quella dell’iPhone 4S, le cose potrebbero cambiare.

Seguiteci dopo il salto, non abbiamo mica finito…

Connettività 4G LTE: in questo caso German è molto chiaro. La presenza di questa tecnologia sul nuovo iPad vuol dire una cosa sola: anche l’iPhone 5 avrà la connettività 4G LTE (ne parlavamo anche noi qui).

Batteria: il 4G LTE non è proprio l’ideale per far durare a lungo una batteria,ma dato che il Motorola Razr Maxx ha cambiato un po’ le carte in tavola, forse nell’iPhone 5 vedremo tecnologia 4G LTE e una batteria con una durata maggiore rispetto a quella dell’iPhone 4S.

Processore: German non ritiene molto probabile che l’iPhone 5 utilizzi un processore quad-core anche se, aggiunge, tutto è possibile.

E voi? Cosa vi aspettate di trovare nell’iPhone 5?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti