La scocca dell'iPad 3 avvistata al CES ?

L'iPad 3 potrebbe essere esteticamente identico all'iPad 2, ma più spesso di un solo millimetro
L'iPad 3 potrebbe essere esteticamente identico all'iPad 2, ma più spesso di un solo millimetro


Precisiamo subito che la foto qui sopra mostra solamente un iPad 2 WiFi ed un iPad 2 WiFi + 3G, ma rende bene l’idea di quello che potrebbe essere l’aspetto esteriore di un iPad 3, ovvero praticamente identico a quello dell’attuale tablet della Mela, almeno stando alle ultime indiscrezioni.

Lo scorso anno al CES di Las Vegas vennero mostrati dei mockup dell’iPad 2 basati sulle informazioni trapelate dai fornitori di componenti ed utilizzati per realizzare le prime custodie. Le forme mostravano un tablet con un guscio posteriore piatto ed un profilo sensibilmente più sottile rispetto a quello dell’iPad di prima generazione.

Jeremy Horwitz di iLounge è tornato anche quest’anno al CES dove sostiene di essersi probabilmente imbattuto in alcuni componenti del nuovo iPad, tuttavia sarebbero così simili a quelli dell’attuale iPad 2 che è difficile distinguerli, così come è difficile distinguere un iPhone 4 da un iPhone 4S se non li si mette uno a fianco all’altro.

La scocca avvistata da Horwitz non sembra essere stata prodotta di recente, segno che potrebbe trattarsi di un prototipo, e come già segnalato da altre indiscrezioni è leggermente più spessa di quella dell’iPad 2, solo un millimetro in più, mentre i vari tasti e connettori avrebbero la stessa posizione e la stessa forma ad eccezione del foro dell’obiettivo della fotocamera leggermente più ampio e con un bordo argentato, simile a quello dell’iPhone 4S.

Secondo Horwitz il nuovo tablet della Mela sarà talmente simile all’attuale che potrebbe anche chiamarsi iPad 2S o iPad 2HD, ma l’adozione del nuovo processore Apple A6 e del Retina Display sono due validi motivi per chiamarlo semplicemente iPad 3.

[via ilounge]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti