Apple Watch graffiato, incrinato e frullato tra crash test ed incidenti

Il livello di attenzione rivolto al nuovo gadget della compagnia di Cupertino, l'Apple Watch, è notevole: non solo prove con mano e reviews ma anche numerosi crash test e rapporti sui danni subiti incidentalmente dallo smartwatch.
Il livello di attenzione rivolto al nuovo gadget della compagnia di Cupertino, l'Apple Watch, è notevole: non solo prove con mano e reviews ma anche numerosi crash test e rapporti sui danni subiti incidentalmente dallo smartwatch.

A pochi giorni dal momento del lancio ufficiale, avvenuto il 24 aprile, l’Apple Watch è giustamente al centro dell’attenzione. Come per qualsiasi prodotto di tecnologia da consumo che si rispetti fioccano rapporti e test sul funzionamento e le capacità del nuovo smartwatch Apple che lo esaminano da molti punti di vista e con “tecniche” molto diverse tra loro.

Da una parte abbiamo recensioni e prove con mano dall’altra, ovviamente, i più efferati crash test vengono accompagnati da foto di unità malridotte dopo danneggiamenti accidentali più o meno gravi.

apple-watch-danneggiato-2

Giunto tra le mani dei primi utenti, l’Apple Watch ha cominciato a comparire anche in una sfilza di immagini – probabilmente dolorose per i più appassionati – che ne ritraggono lo schermo rotto o frantumato.

Frenate i cavalli: non c’è alcun rischio di bendgate o moria di display difettosi, soltanto una serie di foto che suggeriscono che, nonostante l’uso del tanto decantato display in vetro di zaffiro, è comunque preferibile adottare un certo livello di attenzione e delicatezza nel trattare il nuovo smartwatch della compagnia di Cupertino.

Per i meno deboli di cuore, invece, ci sono anche i più diretti e crudeli esperimenti e test di resistenza. Nel video di Cnet il gadget viene immerso nell’acqua fredda, nell’acqua bollente, in una mistura di cibi colorati ed oleosi e messo alla prova contro una grattugia e vari altri utensili metallici. Cede, infine, allo “skilletgate” quando subisce il peso di un tegame di ferro battuto di 4 chili.

Non poteva inoltre mancare anche uno dei “tester” più conosciuti: il frullatore di Blendtec. Tom Dickson, l’host di “Will it blend”, dopo aver frullato praticamente tutto quello che Apple ha prodotto negli ultimi anni riduce anche l’iWatch ad uno strato di polvere finissima.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti