Esplosione in una fabbrica Pegatron: ritardi per iPad 3?

Una violenta esplosione in una fabbrica della Pegatron, fornitore per Apple, potrebbe rallentare la produzione di iPad 2 ed iPad 3. Ma questo è il meno: si contano più di 60 feriti.

Parliamo di


La produzione di iPad 2 ed iPad 3 potrebbe risultare momentaneamente compromessa a causa dell’esplosione avvenuta in una fabbrica della Pegatron ancora da aprire. Nell’incidente, sfortunatamente, sono rimasti feriti decine di dipendenti della società.

A riportare la notizia è Reuters, secondo cui l’esplosione non avrebbe causato a sua volta un incendio; tuttavia 61 persone sarebbero rimaste ferite, e di queste 23 sono state ricoverate in ospedale a causa delle condizioni più gravi. Intervistato, il responsabile finanziario di Pegatron Charles Lin told ha affermato:

La fabbrica non aveva ancora iniziato ad operare. Parte della struttura è ancora in stato di ispezione pre-operativa, e parte è in test di produzione.

Secondo il quotidiano cinese Yi Cai Daily, l’impianto in questione avrebbe dovuto occuparsi della produzione dei pannelli posteriore dedicati al tablet di Cupertino e ciò significa che si potrebbe registrare qualche scossone nell’approvvigionamento della componentistica. Per ora è tutto congelato in attesa che le autorità cinesi effettuino un’indagine conoscitiva sulle origini del disastro e rilascino eventualmente l’autorizzazione alla riapertura. Si tratta della seconda esplosione tra i fornitori della mela; l’altra, avvenuta in un impianto Foxconn a maggio,aveva causato la morte di almeno due persone e ne aveva ferite 16.

Ti potrebbe interessare
iPad: Da oggi è possibile prenotarlo negli Stati Uniti
iPad

iPad: Da oggi è possibile prenotarlo negli Stati Uniti

Oggi alle 14:30, ora italiana, verrà aperta sul sito Apple la pagina dedicata alle prenotazioni degli iPad, destinati esclusivamente agli Stati Uniti.I preordini potranno essere effettuati per qualsiasi tipo di modello sia WiFi, sia WiFi + 3G, ma le consegne degli esemplari WiFi avverranno comunque a partire dal 3 aprile, mentre per i WiFi +

Sotto l’albero del D-User
Tutorial

Sotto l’albero del D-User

Sotto l’albero del D-User di Carlo Filippo FollisQuesto per Norisberghen.it è il secondo Natale, mentre è il primo per il progetto “Apple D-User” nato lo scorso Febbraio. Sotto l’albero del progetto ci siete principalmente voi che avete regalato attenzione ad una iniziativa coraggiosa che ha iniziato a far presa soprattutto sui piccoli sviluppatori che hanno

Un juke box per iPod
Accessori Apple iPod

Un juke box per iPod

Cari Fonzie d’altri tempi (mi riferisco a quello di Happy Days, non alle patatine), come fate ad atteggiarvi con un iPod? Voi vivete di colorati juke box a gettoni, non di clickwheel bianche. Ma i tempi cambiano, e dovete pur trovare una soluzione moderna, che si addica al vostro stile.Sapete cosa potete fare? Potete mettervi