QR code per la pagina originale

Crolla il prezzo di iPhone 4S in Corea del Sud, patria di Samsung

iPhone 4S non è amato dal pubblico Coreano e gli operatori telefonici corrono ai ripari abbassando i prezzi. Vediamo perché.

,


Tutto il mondo applaude il successo dell’iPhone 4S ma ciò non avviene in Corea del Sud dove, a quanto afferma Korea Times, si assiste a un pericoloso calo delle vendite. Le aspettative di SK Telecom e KT, i due maggiori gestori telefonici, si sono annerite dopo aver venduto 300 mila modelli dal 4 novembre e così hanno deciso di ridurre il prezzo di 230 mila won, equivalenti a circa 152 euro.

La causa principale è la scarsa attenzione data dagli acquirenti allo smartphone di Apple a causa del mancato supporto a LTE, la connettività dati mobile di ultima generazione chiamata anche 4G. Se in Italia un paio di mesi fa si è conclusa l’asta delle frequenze, in Corea gli abitanti godono di connessioni wireless e via cavo tra le più veloci al mondo.

Se a questo si aggiunge che la Corea del Sud è la casa di Samsung, possiamo comprendere perché a Seoul un iPhone 4S da 64 Gb è venduto a soli 556 euro.

Via | Macworld
Photo | Flickr