Film su Steve Jobs: Sony Pictures corteggia lo sceneggiatore Aaron Sorkin

Aaron SorkinA inizio ottobre, la Sony pictures ha acquisito i diritti cinematografici per la biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson. Il film dovrebbe iniziare ad essere girato nel prossimo anno 2012 e dovrebbe centrarsi su quanto importante sia stata la figura di Steve Jobs sul modo che abbiamo di raffrontarci ai personal computer, alla musica e ai dispositivi portatili.

L'ispirazione potrebbe venire dal successo del film The Social Network, che mette in scena la storia della creazione di Facebook. The Social Network è stato realizzato dalla Columbia Pictures e distribuito dalla stessa Sony Pictures. A scrivere la sceneggiatura del film, fu Aaron Sorkin, che ha sceneggiato anche Codice d'onore, Tutti gli uomini del Presidente e L'arte di vincere. Adesso la Sony lo vuole ora contrattare per adattare la biografia di Steve Jobs al cinema, secondo il Los Angeles Times. Sorkin non ha ancora dato una risposta.

Sorkin e Jobs si sono incontrati in passato, quando l'ex CEO di Apple cercò di convincere lo sceneggiatore a scrivere un film per la Pixar. Allora Sorkin rifiutò, commentando a Jobs che "non pensava fosse capace di far parlare oggetti inanimati" e che di conseguenza "avrebbe scritto solo brutte storie per la Pixar". Al che Jobs gli rispose che una volta resi parlanti, gli oggetti avrebbero smesso di essere inanimati.

[Via MacRumors]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: