12 Monkeys, la serie TV di fantascienza che pilota le lampadine Philips Hue a casa

Una serie TV americana di fantascienza esce dallo schermo e controlla le luci Philips Hue di casa. Per creare atmosfera e suspance.
Una serie TV americana di fantascienza esce dallo schermo e controlla le luci Philips Hue di casa. Per creare atmosfera e suspance.


Il canale televisivo statunitense Syfy -specializzato in fantascienza, paranormale, avventura, fantasy e horror- ha lanciato una nuova serie chiamata 12 Monkeys, in italiano L’esercito delle 12 scimmie; la sua peculiarità? Può controllare le lampadine Philips Hue a casa degli utenti per creare atmosfere avvincenti e immersive.

Ovviamente, affinché la cosa funzioni, è necessario che l’utente scarichi l’app ufficiale del canale, Syfy Sync dispoinibile solo per iOS, ma è la prima volta nella storia che una serie TV sia in grado di sincronizzarsi con l’illuminazione domestica, e la cosa ha un che di affascinante.

A iniziare con la serie che va in onda venerdì 26 febbraio ale 9pm ET/PT, i fan di 12 Monkeys che effettuano il pairing dell’app Syfy Sync per telefoni e tablet con le lampadine Philips Hue durante la trasmissione saranno trattati in modo speciale. Grazie alla “scia di luce” che fonde l’azione sullo schermo con l’illuminazione della tua camera, godrete di una esperienza visiva molto più immersiva. Usata assieme alle Hue, l’app sarà in grado di percepire la firma audio di 12 Monkeys e di tradurla in illuminazione sul sistema Web-enabled di Hue. I fan saranno quindi avvolti nell’azione in un modo completamente nuovo e unico grazie agli effetti di luce ambientale.

E per fortuna che quelli di Frozen non hanno avuto l’idea di connettersi al termostato intelligente Nest per congelarci le case e immergerci tra le nevi perenni dell’ultima fiaba Disney. Quella sì, che sarebbe stata un’esperienza totalizzante, soprattutto in questi giorni di freddo glaciale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti